5)Â This is Us
This is Us in realtà è una Serie Tv molto difficile da consigliare quando gli ormoni ci fanno letteralmente impazzire: già si piange quando va tutto bene, figuriamoci se siamo costantemente sull’orlo di una crisi di nervi.
In ogni modo in This is Us la realtà ci colpisce con tutta la sua forza, con tutta la sua terribile crudeltà ma al tempo stesso ci dona il punto di vista più vero di ciò che è la vita.
Fin dal primo episodio conosciamo Rebecca incinta dei suoi tre gemelli ormai al termine del tempo.
Attraverso i vari flashback osserviamo degli schizzi di realtà che la vedono come una donna dedita all’amore, alla carriera e a realizzare i suoi sogni. Poi rimane incinta e deve cominciare a fare i conti con la vita. Ma sarà proprio in quella famiglia tremendamente normale e per questo eccezionale che Rebecca troverà il suo nuovo scopo, il suo nuovo sogno.
In This is Us vediamo tutto: il disagio della gravidanza, la paura del parto, le difficoltà dell’inizio e la frustrazione della propria umana limitatezza. Insieme a Rebecca e Jack vediamo i figli crescere, diventare grandi e attraversare tutte quelle fasi così diverse tra loro, che rappresentano ciascuna un nuovo traguardo da raggiungere.
In questa Serie Tv cogliamo il doppio punto di vista: le difficoltà dell’essere genitori e quelle dell’essere figli, del crescere e diventare grandi. Cogliamo quanto il passato non possa fare a meno di segnarci nel profondo e di quanto comprendere le nostre radici sia fondamentale per capire ciò che siamo e quello che diventeremo.
This is Us è complicata da consigliare perché ci mostra la realtà per quello che è, ci mostra il padre e il marito che tutte vorremmo, e la forza di una donna, madre e moglie  che in fin dei conti dovrebbe essere il nostro esempio ogni giorno.