Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Chi diventa un vero malato seriale di solito finisce anche per farci lo stomaco. Certe cose non impressionano più come dovrebbero, siamo gente tosta noi. L’altro giorno ho riflettuto sul fatto che, solo guardando un paio di Serie Tv nemmeno troppo spinte, si assiste come minimo a una ventina di morti atroci. Però a volte, diverse serie, esagerano. Alcune ci sta pure, sono fatte per essere sopra le righe e, onestamente, va bene così. Il problema è quando uno, per mettersi in pari, fa la geniale scelta di vedere qualche puntata durante i pasti. Ecco, in un paio di casi mi sono abbastanza pentito. Esistono Serie Tv che non si possono decisamente guardare mentre si mangia qualcosa, quindi meglio scegliere le più innocue… Ma anche in quel caso si possono avere brutte sorprese. Una volta stavo guardando un’innocua puntata di Fortitude mentre mangiavo e, ad un certo punto, una cicciona apre lo stomaco della madre e ci vomita dentro delle larve preistoriche.
Intanto però ho fatto una lista di Serie Tv che sicuramente è meglio evitare durante i pasti.
1) American Horror Story
Una stagione dopo l’altra Ryan Murphy ci mostra di che pasta sia fatto, dando vita a mondi incredibili, personaggi bellissimi e ben costruiti, colpi di scena, il tutto unito da una coerenza narrativa che, viste quante cose sono state messe in mezzo, si sarebbe detta impossibile. Il problema è che, appunto, si tratta di una Serie horror che lascia ben poco all’immaginazione. La prima stagione, Murder House, è in pratica una strage, un omicidio dietro l’altro e ognuno molto fantasioso. Budella da tutte le parti, cadaveri in pasto ai cani, neonati mostruosi. Ed è solo l’inizio, perché in Asylum ci si scatena davvero con esperimenti nazisti su esseri umani, mutilazioni, squartamenti, necrofilia, paralumi in pelle umana. Si potrebbe andare avanti a lungo visto che ogni stagione ha i suoi picchi di macabro, ma già così è abbastanza chiaro che non è la Serie migliore da vedere davanti a un piatto di lumache fritte.