Ogni forma d’arte, e tra queste entrano di diritto le Serie Tv, ha il grande pregio di rispondere agli stati d’animo di chi vi partecipa. Così come la nostra reazione di “pancia” varia a seconda della condizione psico-emotiva in cui ci troviamo al momento di ascoltare una musica, leggere un libro od osservare un quadro, allo stesso modo immergerci in una Serie Tv in un dato momento della nostra vita porta a reazioni diverse. Ve ne sono alcune ad esempio che a fronte di un momento di grande delusione, sia esso affettivo, professionale o sportivo, ci danno il loro contributo per superarlo.
Quali sono quindi le più indicate Serie Tv da guardare per uscire da una delusione? Quali sono quelle che ci permettono di strappare un sorriso o di riflettere meglio su quanto ci sta accadendo?
Per rispondere a queste domande di seguito una selezione delle 10 Serie Tv che aiuteranno a fregarcene di quanto ci ha deluso.
1) How I Met Your Mother
Non si può che iniziare dalla madre di tutte le delusioni. Quella d’amore. In un argomento così complesso e personale l’unica chiave di lettura deve passare necessariamente da un sorriso. E chi meglio di Ted Mosby (qui le sue peggiori conquiste) può farci capire, non solo come sia possibile andare avanti, ma soprattutto come ci sia sempre qualcuno messo peggio di noi.
Dopotutto Ted incarna il topos della delusione d’amore: ci ha provato con metà delle ragazze di New York, sperando di trovare “quella giusta” e ha sempre fallito. É stato lasciato sull’altare. Si è innamorato perdutamente, non solo della ragazza sbagliata, ma di quella che era più interessata al suo migliore amico. Si può essere certi che al suo confronto anche noi ci sentiremo decisamente più fortunati.