8) Una gran confusione
Se c’è una cosa che guardare troppe Serie Tv in contemporanea comporta è la necessaria e vitale mutazione genetica che rende il nostro cervello capace di seguire millanta storie diverse nello stesso momento. Cose che multitasking togliti proprio.
Eppure poiché per natura siamo condannati all’imperfezione (ma neanche questo fermerà il nostro bisogno di telefilm!) ogni Serie Tv addicted che si rispetti ha sperimentato almeno una volta nella sua carriera di maratoneta quella strana e leggera confusione che l’LSD a confronto è la più leggera delle camomille.
Che sia nei nostri sogni, nella nostra fantasia malata, o nelle visioni causate dalla cronica mancanza di sonno, quando si esagera con le Serie Tv è inevitabile finire per confondere e mescolare personaggi e vicende di telefilm diversi. E così la nostra mente sovraffollata ci regalerà la magnifica esperienza di un mash-up pazzesco, il trip mentale più grande di sempre, in cui Sherlock risolverà casi guidando la Mystery Machine e Jax Teller si rivelerà il ballerino più talentuoso del Glee Club. Tutto nella norma, direi…