Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 7 Serie Tv più interessanti annunciate da HBO negli ultimi giorni

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

HBO Max cambia volto e nome ma di certo non la qualità delle serie tv alle quali ha ormai abituato i propri abbonati (purtroppo in Italia ancora non c’è traccia del servizio streaming). Ribattezzata Max, per rendere il servizio streaming quanto più inclusivo possibile e non necessariamente legato alla sola realtà HBO, la piattaforma sarà ufficialmente lanciata il 23 maggio, con ben tre tipologie di abbonamenti e un catalogo eterogeneo e molto gustoso. Dagli show pensati per i più piccoli (Tiny Toons Looniversity di Cartoon Network e una serie originale intitolata Gremlins: Secrets of the Mogwai) si arriva ad alcuni progetti di punta come il piano decennale per la serie tv di Harry Potter o il nuovo prequel di Game of Thrones, passando per progetti autoriali quali la quarta stagione di True Detective e la miniserie di Park Chan-wook (Oldboy).

Come già nel caso di Netflix, anche gli abbonamenti mensili di Max partiranno da una cifra più bassa di 9,99 dollari (con qualità HD e due schermi in contemporanea) fino a un massimo di 19,99 dollari (qualità 4K, quattro schermi e 100 download). L’ambizione di Max è evidente: piazzarsi al primo posto nel panorama delle piattaforme streaming, conquistando il pubblico con prezzi per ogni esigenza e un catalogo qualitativamente superiore alla massa. D’altronde, le serie tv HBO rimangono, ancora adesso, alcune delle produzioni migliori del panorama televisivo di ieri e di oggi.

Tra gli svariati annunci dello scorso mercoledì da parte della HBO, abbiamo deciso di selezionare sette tra le serie tv che stuzzicano di più le aspettative di noi divoratori seriali


1) A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight

serie tv HBO
Game of Thrones (640×343)

In casa HBO sta per arrivare una nuova serie tv ambientata nell’universo di Westeros.

Il mondo di Game of Thrones, lo sappiamo, è molto più vasto di quello che abbiamo imparato a conoscere fino ad ora. E se House of the Dragon avrà il compito di mostrarci la storia dei Targaryen prima della loro rovinosa caduta con il Re folle, sta per arrivare un progetto dal sapore molto diverso. Tra le opere ambientate nel mondo di Westeros più amate dai lettori, c’è sicuramente quella raccolta di racconti nota come Il Cavaliere dei Sette regni.

Protagonisti delle storie sono il cavaliere Dunk, futuro sir Duncan l’Alto (citato anche all’interno di Game of Thrones come uno dei cavalieri più valorosi di sempre) e il suo scudiero Egg, ovvero colui che salirà al trono come Aegon V Targaryen. In pieno stile Don Chisciotte e Sancho Panzo, vedremo quindi finalmente sul piccolo schermo le avventure di questi due improbabili eroi e della strada che li porterà infine ad abbracciare il loro destino. Il nuovo prequel, intitolato Un Cavaliere dei Sette Regni: il Cavaliere della Siepe, è stato annunciato durante l’evento di mercoledì, con un brevissimo teaser trailer che ha già fatto impazzire i fan di tutto il mondo. George R.R. Martin e Ira Parker faranno da sceneggiatori e produttori esecutivi insieme a Ryan Condal e Vince Gerardis, ma non abbiamo ancora una data di uscita definita.

2) The Regime

The Regime (640×360)

Prendete i produttori esecutivi di Succession, aggiungete un premio Oscar come Kate Winslet, un pizzico di distopia militare e voilà la nuova miniserie anticipata da Max. The Regime andrà in onda nel 2024 ma è già disponibile un trailer pieno zeppo di segreti, affari di stato e humor nerissimo. La storia, ancora abbastanza nebulosa, sembra ruotare attorno alla figura interpretata da Kate Winslet, nelle vesti di leader europeo che governa il proprio paese paese con il pugno di ferro. Mentre all’orizzonte si stagliano nemici di ogni sorta, sia interni che esterni, la donna cercherà di salvaguardare il potere con ogni mezzo possibile.

Nel cast troveremo anche Matthias Schoenaerts, Guillaume Gallienne, Andrea Riseborough, Martha Plimpton e Hugh Grant, mentre la regia sarà affidata a Stephen Frears e Jessica Hobbs. Dopo l’enorme successo e u Emmy ottenuto con la miniserie Mare of Eastown, siamo certamente molto emozionati all’idea di vedere la Winslet cimentarsi in un ruolo certamente più negativo.

3) True Detective: Night Country

True Detective (640×360)

Sono passati quasi cinque anni dalla terza stagione di True Detective, quella con protagonista un maestoso Mahershala Ali nei panni del detective Wayne Hays che, tra passato e presente, cerca di risolvere il caso di due fratellini scomparsi in Arkansans. Nonostante fosse già stata annunciata da tempo, sarà solo verso la fine dell’anno, presumibilmente, che potremo finalmente vedere la nuova stagione di una delle serie tv antologiche migliori di tutti i tempi.

Questa volta ci spostiamo in Alaska, dove la detective Liz Danvers viene incaricata di indagare sulla misteriosa scomparsa di sei persone da una stazione di ricerca. Determinata e pronta a risolvere il caso nel più breve tempo possibile, la donna e la sua partner dovranno vedersela con un altro avversario ben più temibile degli esseri umani: la lunga notte d’inverno dell’Alaska. La quarta stagione di True Detective segna anche il ritorno di Jodie Foster sullo schermo, qui in veste non solo di protagonista ma anche di produttrice esecutiva insieme a Barry Jenkins. A Issa López è stata affidata invece la regia e la sceneggiatura.

4) The Penguin

serie tv HBO
The Penguin (640×360)

Dopo aver convinto all’unanimità con la sua interpretazione in The Batman (uno dei migliori cinecomic di sempre aggiungiamo noi), Colin Farrell tornerà a vestire i panni del Pinguino in una serie tv totalmente dedicata al cattivo della DC. La serie, annunciata poco tempo dopo l’uscita del film, ha il chiaro intento di espandere l’universo tratteggiato da Matt Reeves partendo da uno dei personaggi più riusciti della pellicola.

Nel trailer che è stato mostrato durante l’evento possiamo vedere Pinguino intento nei suo loschi traffici, mentre beve martini e ride in maniera maniacale. Nel teaser vediamo il villain mentre si pone domande sul suo ruolo e il suo scopo nella vita arrivando a una sola conclusione: “Il mondo non è fatto per quelli come noi. Ecco perché dobbiamo prendere tutto ciò che decidiamo sia nostro”. Lo spinoff, composto da otto episodi, avrà luogo dopo gli eventi di The Batman e vedrà nel cast anche Cristin Milioti, Michael Zegen e Salvatore Maroni.

5) The Devil Made Me Do It

The Devil Made Me Do It (640×360)

Tra i progetti più interessanti ma sicuramente anche più di nicchia compare anche quella serie tv basata sull’universo di The Conjuring e annunciata sempre la scorsa settimana. Le notizie al riguardo sono davvero scarse, si sa solo che potrebbe persino riprendere alcune vicende già viste nelle pellicole del franchise.

Dopo lo straordinario successo di pubblico e gli incassi da miliardi di dollari, c’era da aspettarselo che la fortunata saga horror ampliasse i propri orizzonti approdando anche in tv. Già i film principali del filone avevano permesso di introdurre pian piano nuove entità maligne come Annabelle, The Nun e The Crooked Man, la serie tv potrebbe tranquillamente continuare questa tradizione e concentrarsi su nuove, spaventose creature. Purtroppo il progetto è ancora in una fase embrionale e non si sa davvero nulla se non che sarà prodotta da Peter Safran e James Wan.

6) The Sympathizer

serie tv HBO
The Sumpathizer (640×360)

Basata sul romanzo premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen, The Sympathizer è il nuovo progetto che unisce il regista Park Chan-wook con l’ex Avenger Robert Downey jr., pronto a interpretare ben quattro personaggi nella miniserie. Come per The Regime, è già disponibile un teaser trailer che ci porta negli Stati Uniti degli anni Settanta, dopo la guerra in Vietnam.

La storia segue le vicende del Capitano, un soldato originario del Vietnam del Nord costretto a fuggire negli Stati Uniti al termine della guerra. Scisso tra la nuova vita all’interno della comunità di rifugiati sudvietnamiti e la lealtà verso i VietCong, il Capitano gioca un duplice ruolo dai risvolti molto pericolosi. Un po’ in stile The Americans, la nuova miniserie di Max in arrivo nel 2024 vanta un cast di altissimo livello che comprende anche Sandra Oh oltre a Robert Downey, Jr. che interpreta, come abbiamo detto prima, più personaggi ed è anche produttore.

7) Harry Potter

serie tv HBO
Harry Potter (640×360)

Ed è proprio con questo progetto tanto atteso ma, allo stesso tempo, tanto temuto che concludiamo la carrellata di serie tv annunciate dalla nuova piattaforma streaming di HBO.

Dopo settimane di speculazioni, l’annuncio definitivo è stato dato durant l’evento dello scorso mercoledì con conseguente agitazione e delirio generale. J.K. Rowling figurerà come produttrice esecutiva e, si dice, abbia già messo il veto su determinati elementi del materiale originale che non devono essere modificati in alcun modo. Per il resto, sembra che la Warner Bros avrò abbastanza carta bianca nell’adattare tutti e sette i libri della saga. Esatto, il progetto è davvero ambizioso. Si parla infatti di un piano decennale che preveda una stagione per ogni libro della saga letteraria di Harry Potter, con la promessa che ogni singola stagione sarà il più fedele possibile al materiale originale mostrando molto più di quanto sia mai apparso nei film. Si parla anche di un cast iper inclusivo (con conseguenti pro e contro ci sentiamo di aggiungere noi) ma prima di poter giudicare il risultato finale ci sarà da aspettare ancora un bel po’.