Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Continua il nostro appuntamento settimanale con le serie tv consigliate per la notte horror di Halloween.
Questa settimana, parliamo di serie tv a tema “soprannaturale”. Universi alternativi, la paura della normalità e traumi infantili sono all’ordine del giorno.
Contrariamente alla settimana passata, qui c’è poco sangue, anzi, quasi per nulla, ma le atmosfere non sono meno raccapriccianti o inquietanti, dato che l’orrore non sempre è nascosto nello splatter, ma spesso si cela nel quotidiano, nel nostro subconscio, in quello che la nostra mente non riesce a capire.
1) Creeped out
Vero e proprio gioiellino del catalogo Netflix, consta di una stagione di 13 episodi veloci veloci: non più di mezz’ora ciascuno.
Molti “racconti” potrebbero tranquillamente essere usciti dalla penna di Stephen King, adoratore di incubi quotidiani e di universi paralleli.
In Creeped Out c’è di tutto: dal mondo di Spielberg, alle storie di Ai confini della realtà, dai bambini relegati in incubi a occhi aperti a mostri e alieni.
La serie tv soddisfa le richieste dei palati più raffinati, senza terrorizzare troppo, ma lasciando quel retrogusto di inquietudine che ci rende insicuri e diffidenti. Fa da trait d’union la figura del Curioso, che, mascherato e solitario, si aggira di storia in storia, raccogliendo indizi, ricordi e simboli.
Perfetta per la notte di Halloween.