Continua il nostro appuntamento settimanale con le serie tv consigliate per la notte horror di Halloween.
Questa settimana, parliamo di serie tv a tema “soprannaturale”. Universi alternativi, la paura della normalità e traumi infantili sono all’ordine del giorno.
Contrariamente alla settimana passata, qui c’è poco sangue, anzi, quasi per nulla, ma le atmosfere non sono meno raccapriccianti o inquietanti, dato che l’orrore non sempre è nascosto nello splatter, ma spesso si cela nel quotidiano, nel nostro subconscio, in quello che la nostra mente non riesce a capire.
1) Creeped out
Vero e proprio gioiellino del catalogo Netflix, consta di una stagione di 13 episodi veloci veloci: non più di mezz’ora ciascuno.
Molti “racconti” potrebbero tranquillamente essere usciti dalla penna di Stephen King, adoratore di incubi quotidiani e di universi paralleli.
In Creeped Out c’è di tutto: dal mondo di Spielberg, alle storie di Ai confini della realtà, dai bambini relegati in incubi a occhi aperti a mostri e alieni.
La serie tv soddisfa le richieste dei palati più raffinati, senza terrorizzare troppo, ma lasciando quel retrogusto di inquietudine che ci rende insicuri e diffidenti. Fa da trait d’union la figura del Curioso, che, mascherato e solitario, si aggira di storia in storia, raccogliendo indizi, ricordi e simboli.
Perfetta per la notte di Halloween.