
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Dove c’è un mammone, c’è una madre iperprotettiva che non sa lasciare andare il proprio bimbo, neanche quando il “bimbo” in questione ha 42 anni. Nelle Serie Tv, questa figura è rappresentata come psicopatici assassini, divertenti burloni o bambini mai diventati realmente grandi.
1) Joey Tribbiani di FRIENDS
Joey, grande amore della mia adolescenza, adorava la mamma e, più genericamente, tutta la sua numerosa famiglia italiana, soprattutto le innumerevoli sorelle dal nome quasi identico. Mamma sapeva cucinare, era l’unico modello femminile con cui Joey riuscisse a relazionarsi.
Di fatto, Joey non riesce a trovare una donna stabile perché ha troppo idealizzato la figura della mamma. Il che non depone molto a suo favore, ma è Joey, per cui lo posso perdonare.
Categoria: divertenti burloni.