5) Brandon Walsh di Beverly Hills 90210
Il mio odio per Brandon non ha confini. Lo detestavo anche nel 1995, perché l’adolescente che poi sarebbe diventata la sottoscritta detestava già i perfettini sotuttoio, politicamente correttissimi e immacolati come Brandon. Studente modello, bello, preciso, col maglioncino sulle spalle, le amicizie convenienti, le fidanzate sempre scontatissime.
E, vi assicuro, tutte le adolescenti nel 1995 si sono fatte piacere Brandon perché era uno che, ovviamente, poteva piacere a papà. Ah, ma che noia…
E poi quanto si allisciava mamma, era ai limiti del decente: Brandon sgomitava per essere il figlio prediletto e, spesso, ci riusciva.
Che odio.
Però, poi, arrivava Dylan a scombinare i piani.
Categoria: bambini mai diventati realmente grandi
6) Rory Gilmore da Una mamma per amica
Altro personaggio delle Serie Tv da prendere a calcioni nel sedere: Rory ha avuto la madre perfetta, più o meno (ho delle critiche anche per Lorelai, seppur blande), il futuro lastricato, è viziata come una bimbaminkia, ha un pessimo sesto senso nella scelta dei compagni di vita, vive in un’eterna gara a chi la blandisce di più.
Rory è l’accumulo di ogni fallimento di me, te e di tutti i nostri amici, parenti o anche solo conoscenti.
Categoria: bambini mai diventati realmente grandi
7) Cleveland Brown da The Cleveland Show
C’è poco o tantissimo da dire su Cleveland. Ma nessuno può discutere sul fatto che sia un mammone, andiamo: in una puntata addirittura si fingeva sposato con sua madre.
Roba che Edipo ci farebbe un festone. Forse è lui il mio re dei mammoni e non se ne dovrebbe vantare.
Categoria: bambini mai diventati realmente grandi