Buongiorno e buona settimana: come sempre, il lunedì porta con sé le serie tv in arrivo.
Cosa dobbiamo aspettarci da questa settimana? Tante serie tv in arrivo d’ottimo livello. D’ottimo livello, e in alcuni casi attesissime. Arriveranno infatti, tra le altre, la terza stagione di The White Lotus, una delle serie tv antologiche più popolari degli ultimi anni, l’esordio da protagonista in una serie tv di Robert De Niro, i ritorni di Reacher e 1923 e l’esordio di A Thousand Blows, scritta dall’autore di Peaky Blinders.
Non vi basta? Non è tutto. Tanta Italia, soprattutto sulla Rai. La settimana post-sanremese porterà infatti con sé una fiction dedicata alla figura influente di Oriana Fallaci e i ritorni di due delle serie tv più amate dal pubblico della tv di Stato: Rocco Schiavone, su Raidue, e Imma Tataranni, in arrivo sul primo canale. Su Netlfix, invece, esordirà Storia della mia famiglia: qui ritroveremo Vanessa Scalera, affiancata da Eduardo Scarpetta e Massimiliano Caiazzo. Su Apple Tv+, la seconda stagione di Surface si affiancherà agli appuntamenti settimanali con Severance, Mythic Quest e Prime Target.
Insomma, una settimana ricchissima di appuntamenti per gli appassionati di serie tv: visto il livello medio dei ritorni, è per molti versi una delle settimane chiave del 2025.
Ok, ora possiamo procedere con l’elenco completo delle serie tv in arrivo questa settimana, presentato come sempre all’interno della nostra guida. Buon divertimento!
Trama – Un ex Presidente degli Stati deve fronteggiare una minaccia che rischia di distruggere il suo Paese.
Un motivo per guardarla – Robert De Niro che esordisce da protagonista in una serie tv non vi basta?
Ok, alla fine è successo davvero. Se ne parlava da anni e alla fine è diventato realtà: Robert De Niro, dopo la particolarissima esperienza con la serie tv argentina Nada,esordisce da protagonista in una serie tv. Un evento per certi versi storico, visto che parliamo di uno dei migliori attori cinematografici di tutti i tempi. Qui è pronto a vestire i panni di un ex Presidente degli Stati Uniti che dovrà fronteggiare un terribile attacco hacker, tale da rischiare di mettere in ginocchio il suo Paese. Un thriller di stampo politico suggestivo e intrigante, valorizzato da un cast di prim’ordine: oltre a De Niro, infatti, saranno presenti Angela Bassett, Lizzy Caplan e Jesse Plemons. Una serie tv in arrivo da cerchiare in rosso.
Aspettative: 9/10.
Storia della mia famiglia
Data di rilascio: 19 febbraio 2025.
Stagione: 1.
Episodi: 6.
Trama – Un malato terminale riunisce la sua famiglia negli ultimi giorni della sua vita.
Un motivo per guardarla – Un cast d’ottimo livello al servizio di una storia intensa e commovente.
Tra il successo di ACABe l’imminente arrivo dell’attesissimo arrivo dell’adattamento contemporaneo del Gattopardo, il percorso italiano di Netflix continua con un dramma famigliare interessantissimo. Il tema del lutto, tanto essenziale quanto complesso, verrà qui sviluppato attraverso le chiavi emotive più intense e un cast d’alto livello. Un cast più che noto agli appassionati delle serie tv: da Eduardo Scarpetta, già ammirato su Netflix ne La Legge di Lidia Poët, a Vanessa Scalera (Imma Tataranni e Qui non è Hollywood), passando per Massimiliano Caiazzo (Mare Fuori, Uonderboys) e Cristiana Dell’Anna (Gomorra), non mancano i nomi che accompagneranno la narrazione con interpretazioni importanti. Preparate i fazzoletti: dovrebbero servire per asciugare le lacrime.
Aspettative: 8/10.
Le serie tv in arrivo su Prime Video
credits: Amazon Prime Video
Reacher
Data di rilascio: 20 febbraio 2025.
Stagione: 3
Episodi: 8.
Trama – Jack Reacher deve salvare un agente della Dea sotto copertura.
Un motivo per guardarla – Il fascino e l’energia del protagonista garantiscono una trama ricca d’azione, più sfaccettata di quel che sembra.
Parte della critica continua a snobbarla, girandosi dall’altra parte. I pregiudizi, d’altronde, non mancano mai quando si parla di serie tv prettamente d’azione. Tuttavia, è un errore sottovalutarla: Reacher, arrivata alla terza stagione, è ormai una realtà consolidata del palinsesto di Prime Video, tanto da aver già ottenuto un rinnovo preventivo per un quarto ciclo di episodi. Combina col ritmo e le scene più intense una capacità di scrittura che ne fa un prodotto più sfaccettato di quel che potrebbe sembrare. Il pubblico, in ogni caso, ha capito: è uno dei maggiori successi nella storia della piattaforma, e non è difficile capire perché.
Aspettative: 8.5/10.
Le serie tv in arrivo su Sky e Now
Credits: HBO
The White Lotus
Data di rilascio: 17 febbraio 2025.
Stagione: 3.
Episodi: 8.
Trama – Un lussuoso resort thailandese ospita un gruppo di persone facoltose, dando vita a dinamiche complesse che prendono di mira l’alta borghesia statunitense.
Un motivo per guardarla – Mike White è un autore che non si accontenta mai e non si limita al compitino.
Altro appuntamento da cerchiare in rosso. The White Lotus era nata per essere una miniserie, ma poi sono arrivati il successo e i premi, è diventata troppo grande per essere contenuta in pochi episodi e si è trasformata in una delle serie tv antologiche migliori degli ultimi anni. Terzo capitolo in arrivo da oggi: dalla Sicilia un bel po’ retrò della stagione 2 si vola in Thailandia. Soliti panorami mozzafiato, solite dinamiche nelle premesse di base: lo sviluppo, però, fa tutta la differenza del mondo. E Mike White è uno di quegli autori che non si accontentano mai del compitino.
Aspettative: 9/10.
Le serie tv in arrivo su Apple Tv+
Credits: Apple Tv+
Surface
Abbonati per continuare a leggere l'articolo
Hall of Series Discover è l'abbonamento che ti permette di accedere a moltissimi contenuti esclusivi a un prezzo incredibilmente accessibile,
€ 1,99 al mese o 19,90 all'anno.
Se hai già un abbonamento puoi fare login.