Vai al contenuto
Home » Serie TV

Guida alle Serie Tv in uscita questa settimana (24 febbraio – 2 marzo)

Resident Alien è una delle serie tv in arrivo più importanti della settimana

Buongiorno e buona settimana: come sempre, il lunedì porta con sé le serie tv in arrivo.

Sarà una settimana interessante. Non ricca quanto la precedente, ma non mancheranno comunque le serie tv in arrivo capaci di catalizzare l’attenzione del grande pubblico. Tre titoli su tutti meritano subito la vostra attenzione: L’arte della gioia, diretta da Valeria Golino, promette di portare avanti il percorso editoriale di Sky con un’alternativa interessante e sui generis, mentre due comedy di ritorno sono attesissime dal grande pubblico. Su Disney+, infatti, sbarcheranno i nuovi episodi di Abbott Elementary, mentre su Netflix arriverà finalmente la seconda stagione di Resident Alien, fenomeno del tutto inatteso del 2024 televisivo.

E poi? Poi ci saranno diverse serie tv in arrivo più o meno note alla vigilia, due fiction Rai con ottime premesse sul piano degli ascolti e un talent show che accompagnerà la nuova stagione di LOL. Su Prime Video, infatti, tornerà il contest destinato a giovani artisti che si contenderanno l’ultimo posto disponibile nel prossimo cast del game show.

Insomma, c’è molto da dire. Procediamo, allora, con la nostra consueta guida settimanale.

Indice dei contenuti

Le serie tv in arrivo su Netflix

resident alien
Credits: Syfy

Running Point

  • Data di rilascio: 27 febbraio 2025
  • Stagione: 1
  • Episodi: 10.
  • Trama – Una giovane donna, snobbata dalla sua famiglia, diventa la presidente di un’importante squadra di basket.
  • Un motivo per guardarla – Uno sguardo al femminile su un mondo fortemente maschile.

Avete presente Winning Time? Sì, la serie HBO che aveva convinto tutti nel corso della prima stagione, ma poi è naufragata miseramente fino ad arrivare a una dolorosissima cancellazione. Ecco, questo non è un sequel, ma poco ci manca. Se da un lato si parlava di una storia vera, questa è una storia non vera che ha molto di vero: la protagonista, infatti, trae ispirazione dalla figura di Jeanie Buss, presidente dei Los Angeles Lakers. Una comedy interessantissima, scritta tra gli altri da Mindy Kaling e con protagonista Kate Hudson. Siamo curiosissimi.

  • Aspettative: 8/10.

Resident Alien

  • Data di rilascio: 1 marzo 2025.
  • Stagione: 2.
  • Episodi: 16.
  • Trama – Un alieno rimane bloccato sulla Terra: dovrà sopravvivere come può, mimetizzandosi tra gli umani.
  • Un motivo per guardarla – La prima stagione, riscoperta attraverso lo streaming, è stata apprezzata oltremisura dal grande pubblico.

Ok, ci siamo. Finalmente ci siamo. Dopo aver stupito tutti con la prima stagione, Resident Alien torna su Netflix con la seconda stagione. Già distribuita inizialmente dalla Rai, sarà a disposizione in streaming con un nuovo ciclo di episodi che si spera possa essere all’altezza del primo. La stagione d’apertura fu un successone, la seconda chissà. Dopo il cliffhanger che ci ha tenuto appesi a lungo, non vediamo l’ora di capire dove andranno a parare stavolta.

  • Aspettative: 8.5/10.

Le serie tv in arrivo su Prime Video

Elio come giurato nella seconda stagione di LOL Talent Show
Fabrizio Guerrieri per Avmagazine.it

LOL – Talent Show: Chi ride è dentro

  • Data di rilascio: 27 febbraio 2025
  • Stagione: 2
  • Episodi: 4
  • Trama – Un contest per giovani comici, pronti a sfidarsi per accedere alla nuova stagione di LOL.
  • Un motivo per guardarla – La conduzione del Mago Forest è sempre brillante e imprevedibile.

Ci risiamo. Tra le serie tv in arrivo questa settimana, spicca anche un talent show. Torna infatti LOL – Talent Show: Chi ride è dentro, format inaugurato nel 2024 e pronto alla seconda stagione con molte conferme. La conduzione sarà ancora affidata al Mago Forest, mentre i giudici saranno Elio e Katia Follesa, ai quali si aggiungerà la new entry Lillo. L’obiettivo? Scovare i comici del domani e, possibilmente, trovarne uno che sappia essere all’altezza dei mostri sacri del nuovo cast di LOL.

Abbonati per continuare a leggere l'articolo

Hall of Series Discover è l'abbonamento che ti permette di accedere a moltissimi contenuti esclusivi a un prezzo incredibilmente accessibile, € 1,99 al mese o 19,90 all'anno. Se hai già un abbonamento puoi fare login.