Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le Pagelle delle Serie Tv uscite questa settimana (10-16 febbraio)

Il protagonista di Scissione, una delle serie tv in arrivo più intriganti del momento

Bentornati a un nuovo appuntamento dedicato alle serie tv in arrivo che hanno caratterizzato questa settimana.

Sì, certo: Sanremo è Sanremo. Sanremo è totalizzante e monopolizza l’attenzione. Le serie tv, tuttavia, non si fermano. Non del tutto, almeno: al di là di Disney+, piattaforma che a inizio settimana aveva rimandato l’appuntamento alla prossima domenica e non ha distribuito alcuna nuova serie tv in arrivo, le altre piattaforme hanno garantito la mole abituale di serie tv. Anche se c’è da dire che Sanremo o no, non è stata una settimana eccezionale in tal senso. Poche le novità di rilievo, anche se Paradise sta continuando il suo ottimo percorso, Severance corre per diventare la serie tv dell’anno e, soprattutto, si è conclusa una delle serie tv più influenti degli ultimi anni: Cobra Kai.

Detto ciò, procediamo allora col nostro solito pagellone settimanale, destinato ad alcune delle principali serie tv in arrivo della settimana.

Ci siamo? Dirige l’orchestr… ah no.

Le Pagelle delle Serie Tv che sono uscite questa settimana (10-16 febbraio 2025)

Indice dei contenuti:

Serie Tv in arrivo su Netflix

Cobra Kai torna su Netflix con l'ultima stagione
Credits: Netflix

Cobra Kai

  • Stagione: 6
  • Episodi: 11-15
  • Una breve descrizione – Sequel di Karate Kid, esplora le nuove vite di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, ormai adulti. L’amore per il karate, però, è immutato.
  • Top – La connessione emotiva con la saga di Karate Kid.

Dopo il salto della balenottera, il timore di ritrovarsi con un finale non all’altezza della situazione era diventato gigantesco. Tuttavia, le ultime puntate di Cobra Kai ci hanno ricordato in più di un momento perché abbiamo amato tanto questa serie negli ultimi anni. Non parliamo del miglior finale possibile né, tantomeno, di un ultimo ciclo di puntate costante nel garantire certi standard qualitativi, ma tutto sommato la lacrimuccia è scesa un po’ a tutti. E visto come si erano messe le cose, va bene così: lo sguardo, ora, è già proiettato al futuro.

  • Voto alle puntate: 7.8.

 I Am Married…But!

  • Stagione: 1
  • Episodi: 1-12
  • Una breve descrizione – Le prove del matrimonio, il rischio di cadere nell’apatia e di incontrare qualcun altro dietro l’angolo
  • Top – Un’ironia a cui non eravamo abituati.

Prendete una coppia sposata da alcuni anni, mettetela di fronte alle prove di un matrimonio che rischia di cadere nell’apatia e avrete la combinazione ideale per una storia di San Valentino che non scade nei soliti cliché, diverte e regala più di un’emozione. Netflix, sempre in prima linea nell’esplorare nuovi mercati, scommette stavolta su Taiwan e lo fa con una serie tv che parla di infedeltà con un approccio piuttosto insolito. È il bello dell’avere a che fare con prodotti provenienti da ogni parte del mondo: c’è l’opportunità di connettersi con linguaggi e schemi a cui non siamo abituati.

Abbonati per continuare a leggere l'articolo

Hall of Series Discover è l'abbonamento che ti permette di accedere a moltissimi contenuti esclusivi a un prezzo incredibilmente accessibile, € 1,99 al mese o 19,90 all'anno. Se hai già un abbonamento puoi fare login.