Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv che il pubblico si è stancato di aspettare

7 Serie Tv che il pubblico si è stancato di aspettare

stranger things (1)

Peaky Blinders

serie tv in arrivo
peaky blinders
  • Disponibile su Netflix e Prime Video

Altro giro, altra serie britannica. E come abbiamo detto in precedenza, le serie britanniche presentano spesso e volentieri la medesima problematica: sono bellissime, ma si fanno attendere all’infinito. Una controindicazione digeribile, visto che la qualità ha sempre un prezzo da pagare, ma fino a un certo punto. E i fan di Peaky Blinders lo sanno bene. Non bene quanto quelli di Sherlock, ma quasi. In passato ancora più di oggi: la serie in onda dal 2013 visse infatti, a un certo punto, una pausa di tre anni tra una stagione e l’altra. Tra la quinta e la sesta, dal 2019 al 2022. E ora siamo ancora fermi là, ma per fortuna abbiamo avuto informazioni chiare dopo una lunga attesa che si era caratterizzata per una certa carenza di notizie.

Il film conclusivo, infatti, si farà ed è attualmente in realizzazione, ma non si ha idea di quando sbarcherà sul piccolo e sul grande schermo: forse nel 2025, ma chissà.

Insomma, anche la storia di Peaky Blinders è una storia di lunghe attese, ma c’è un ma: l’estensione delle aspettative riguarda ormai il finale della serie dopo una sesta stagione che non aveva soddisfatto granché parte del pubblico. Ci si ritrova, così, a esser fermi da due anni in una situazione associabile a un pre-series finale, amplificando la frustrazione di un pubblico affezionatissimo. Cosa sarebbe successo se una serie come Breaking Bad si fosse fermata per (almeno) tre anni tra il penultimo episodio della serie e l’ultimo?

Se ritenete sia uno scenario impossibile, pensate a Peaky Blinders: non è poi così dissimile.

La serie tv non è in arrivo ed è ormai conclusa, ma l’avventura degli Shelby è ancora sospesa in un limbo: è finita, ma non è finita. Con un film che dovrà spiegare tante cose, regalando un finale all’altezza di una delle migliori serie britanniche degli ultimi anni.

  • Data della prima messa in onda: 12 settembre 2013
  • Data dell’ultima messa in onda, finora: 3 aprile 2022.
  • Data del ritorno previsto: non ci sono informazioni a riguardo.
Pagine: 1 2 3 4 5