The Handmaid’s Tale
- Disponibile su Prime Video e TimVision
Le considerazioni fatte a proposito di Scissione si possono replicare in gran parte per The Handmaid’s Tale. La serie distopica, una delle gemme più preziose del catalogo globale di Hulu, è ormai arrivata vicina al traguardo: la sesta stagione, infatti, sarà l’ultima. Motivo in più per essere impazienti: dopo cinque straordinarie annate, caratterizzate da una qualità costante che ci ha fatto immergere all’interno di un microcosmo semplicemente orribile, The Handmaid’s Tale si sta avviando verso la sua conclusione naturale. Sono passati due anni circa dalla messa in onda della quinta stagione, ma per il pubblico è diversa la percezione: la voglia di scoprire come finirà la serie rende ancora più snervante l’attesa.
Non aiutano, in questo senso, le dichiarazioni di Elisabeth Moss, protagonista della serie e regista di diversi episodi. Le sue parole, infatti, creano un hype davvero importante: “Onestamente, l’ultima stagione è piuttosto feroce. Ha sicuramente la tipica energia della stagione finale. È imponente, selvaggia e tocca spunti diversi. È molto sorprendente, fino alla fine”. E ancora: “Sento che in questa stagione stiamo restituendo tutto al pubblico. Teniamo tutto in conto assicurandoci che sia gratificante e soddisfacente per i fan e che piaccia quello che vorremmo vedere come fan dello show. Ma non mentirò. Si tratta di una stagione imponente. Non lo è sicuramente meno delle altre“.
Per fortuna, tuttavia, le informazioni sono piuttosto definite: secondo quanto riportato, sarebbero attualmente in corso le riprese della stagione finale. Gli ultimi episodi dovrebbero vedere la luce tra alcuni mesi, con ogni probabilità nei primi mesi del 2025. Sarà davvero così? Oppure dovremo tenere duro ancora più a lungo? Speriamo di no.
- Data della prima messa in onda: 26 aprile 2017.
- Data dell’ultima messa in onda, finora: 10 novembre 2022.
- Data del ritorno previsto: 2025.