L’estate, si sa, può essere un periodo particolarmente fecondo per gli appassionati di serie tv. Con il caldo di giugno ormai alle porte, è tempo di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi mesi. Tra le serie tv in uscita nell’estate 2024, ci sono anche titoli pesanti. Sarà l’estate del ritorno di show popolari come Bridgerton, giunto alla sua quarta stagione, Kleo e Unstable, entrambi al secondo capitolo, o Emily in Paris, che tornerà con una nuova stagione divisa in più parti. C’è attesa anche per nuove proposte, come Those About to Die, il period drama sull’antica Roma diretto da Roland Emmerich e con Anthony Hopkins nei panni dell’imperatore Vespasiano.
Ma non è tutto qui, perché tra le serie tv in uscita nell’estate 2024 ci sono nomi molto, molto più pesanti.
Per gli utenti delle varie piattaforme saranno mesi caldi, in tutti i sensi. Tra un aperitivo in spiaggia e una siesta al fresco, sarà tassativa una sosta sul divano per tuffarsi nel magico mondo delle serie e gustarsi quelli che saranno molto probabilmente alcuni degli show migliori dell’anno. Ci sono buone notizie per i fan di Game of Thrones e de Il Signore degli anelli. Così come per la fanbase della saga di Star Wars o per gli abbonati di Amazon Prime Video. Molte produzioni giungeranno alla loro conclusione definitiva nel corso dei prossimi mesi. Altre sono pronte invece a lanciarsi con nuovi attesissimi episodi.
Ecco quindi quali sono le migliori (e più attese) serie tv in uscita nell’estate 2024.
House of the Dragon 2
È indubbiamente una tra le serie tv più attese dell’anno. Sarà uno degli show più visti del 2024. House of the Dragon debutterà con la sua seconda stagione, perfettamente nei tempi. Lo show HBO non ha infatti subito rallentamenti o battute d’arresto forzate, come è avvenuto per un sacco di produzioni televisive (soprattutto per quelle girate negli Stati Uniti). House of the Dragon 2 è stato girato prevalentemente nel Regno Unito, ragion per cui l’effetto delle proteste di attori sceneggiatori ha toccato solo indirettamente l’équipe della serie. La HBO aveva parlato dell’estate del 2024 per il rilascio della seconda stagione dello spin-off di Game of Thrones. I nuovi episodi arriveranno sui nostri schermi a partire dal 17 giugno. Neanche a dirlo, l’hype per il nuovo capitolo della saga estrapolata dai romanzi di G.R.R. Martin è schizzato alle stelle.
La prima stagione ha avuto un successo clamoroso, come era prevedibile. Ma che cosa vedremo nella seconda stagione di House of the Dragon?
Il season final della prima stagione ci ha fatto assistere alla morte di Lucerys Velaryon, figlio di Rhaenyra e personaggio chiave nella lotta per il Trono di spade. Quello che ci aspettiamo da questo nuovo ciclo di episodi è la guerra aperta tra i Verdi e i Neri, inevitabile considerando i risvolti che la morte di Lucerys avrà nella storia. Il primo episodio, “Un figlio per un figlio”, ci dice già molto su quello che sarà la seconda stagione della serie. Ci aspettiamo tante battaglie, molta più azione, un ulteriore salto di qualità nell’uso degli effetti speciali, tanti draghi e tante morti. Il trailer rilasciato dalla HBO potrebbe avere addirittura spoilerato il finale della seconda stagione. Quel che ci aspettiamo, ad ogni modo, è uno spettacolo coerente con ciò che abbiamo visto nei primi episodi. Una serie di qualità, costruita su intrighi politici, legami di sangue, lotta per il potere.
Potrebbe essere una delle migliori serie tv del 2024. Sicuramente, al momento, è una delle più attese. Manca ancora qualche settimana e potremmo finalmente cercare delle risposte.
The Boys 4
E giugno sarà un mese veramente caldo per gli appassionati di serie tv. Il 13, appena quattro giorni prima del debutto della seconda stagione di House of the Dragon, Amazon Prime Video rilascerà i primi episodi di The Boys. I fan attendono con impazienza il ritorno della serie sui supereroi più sfrontata e cinica che si sia mai vista in televisione. Billy Butcher e i suoi mancano dalle scene da circa due anni. Il season final della terza stagione è andato in onda a luglio 2022. La fanbase è impaziente e non vede l’ora di sapere cosa accadrà in questi nuovi episodi. Come se non bastasse, i creatori della serie hanno alzato e le aspettative del pubblico, parlando della quarta stagione come di una stagione completa, il miglior lavoro su cui abbiano mai messo la firma. Naturalmente i fan sono impazziti. E fortunatamente l’attesa è quasi finita.
Mancano poche settimane al debutto della quarta stagione di The Boys. Ma intanto, per la gioia degli amanti dello show, è arrivata la notizia del rinnovo per una quinta stagione.
Dunque la quarta non sarà l’ultima stagione di The Boys. Secondo le indiscrezioni, confermate in parte dal trailer, la componente splatter sarà molto più importante in questi nuovi episodi. The Boys si fa ancora più cinica e cupa e accoglierà tra le sue new entry Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead, Supernatural). Sono due anni che i Super più cattivi del pianeta mancano dalle scene. I fan dello show hanno tamponato l’attesa con l’uscita di alcuni spin-off, che testimoniano quanto l’universo di The Boys sia in continua espansione. La serie animata The Boys: Diabolical è apparsa nel 2022 su Amazon Prime, raccontando con il format della serie antologica storie di superpoteri folli almeno quanto quelle della serie madre. Più popolare è stato invece Gen V che, secondo i creatori, ha più di qualche collegamento con la quarta stagione di The Boys.