Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 attese Serie Tv che usciranno o torneranno nel corso dell’estate in arrivo

7 attese Serie Tv che usciranno o torneranno nel corso dell’estate in arrivo

serie tv in uscita nell'estate 2024

The Umbrella Academy 4

serie tv in uscita nell'estate 2024

Tra le serie tv in uscita nell’estate 2024, un altro ritorno importante è The Umbrella Academy. Come per The Boys, anche in questo caso i fan dello show sono in attesa da due anni. Il season final della terza stagione risale infatti a giugno 2022, quando ci eravamo lasciati con la promessa di rivederci per un nuovo capitolo necessario a chiudere una serie di filoni narrativi. La serie fece il suo debutto su Netflix nel 2019, diventando uno degli show più popolari della piattaforma. Anche in questo caso, abbiamo a che fare con super poteri e talenti straordinari, anche se il tono di The Umbrella Academy è completamente diverso da quello di una serie come The Boys.

Lo show segue le vicende dei fratelli superdotati della Umbrella Academy, a spasso tra varie linee temporali nella speranza di salvare il pianeta dalla sua apocalisse. La quarta stagione debutterà ad agosto, quindi l’attesa durerà ancora qualche mese. Quel che sappiamo però, è che i nuovi episodi saranno anche gli ultimi. Il viaggio di The Umbrella Academy terminerà infatti con la prossima stagione che, da quanto sappiamo, sarà composta da 6 episodi, un numero inferiore rispetto a quelli delle altre stagioni.

Save the date: 8 agosto!

Cobra Kai 6

cobra kai

E se il percorso di The Umbrella Academy sta arrivando alle sue battute finali, lo stesso discorso vale anche per un altro show molto popolare di Netflix. Cobra Kai è giunto alla sua sesta stagione. Lo show, che è un sequel di The Karate Kid, ha spopolato negli ultimi anni sulla piattaforma, mostrandosi in grado di arrivare sia ai nostalgici del film degli anni ’80, sia ad un pubblico più giovanile, grazie alla sua forte componente teen. La serie è stata un successo pazzesco, al punto che i creatori sono arrivati a realizzare un ciclo di ben sei stagioni. C’era dunque molta attesa per l’uscita della sesta stagione che, a quanto si vociferava già qualche tempo fa, sarebbe stata l’ultima della saga. Le conferme in tal senso ci sono arrivate anche dal trailer pubblicato di recente.

È tra le serie tv in uscita nell’estate 2024 che aspettiamo con più trepidazione, anche se l’attesa non placherà del tutto le nostre ansie.

Da quel che apprendiamo dal trailer infatti, i 15 episodi della nuova stagione saranno divisi in tre parti: la prima in uscita il 18 luglio, la seconda in autunno e il gran finale nel 2025. Cobra Kai farà dunque quello che hanno fatto altri show di successo che si avviano a conclusione. Dilazionare il finale e allungare l’attesa per il commiato definitivo potrebbe aumentare l’hype intorno all’ultima stagione. Ma cosa succederà nel capitolo conclusivo? Le cinque stagioni precedenti hanno tracciato un percorso di crescita per i personaggi, che sono maturati come individui e come membri di una squadra. I sensei hanno unito le forze per mandare al tappeto l’arroganza e la supponenza di un certo modo di intendere il karate. Il loro obiettivo è il Sekai Taikai, il campionato mondiale di karate. Come ci arriveranno e quali avversari dovranno battere, è tutto da vedere.

Sweet Tooth 3

serie tv in uscita nell'estate 2024

E a proposito di serie tv che stanno giungendo a conclusione, un altro titolo che seguirà lo stesso destino di The Umbrella Academy e Cobra Kai è Sweet Tooth. Il 6 giugno Netflix rilascerà la terza e ultima stagione della serie. Lo show, tratto dalla serie di fumetti di Jeff Lemire, segue le avventure di un ragazzo metà umano e metà cervo che, dopo un evento apocalittico, è rimasto nascosto in una foresta, lontano dal mondo esterno. Le due stagioni già andate in onda ci hanno mostrato l’impatto che il mondo esterno ha avuto su Gus, che per sopravvivere e tenersi al sicuro ha dovuto stipulare alleanze e combattere contro le minacce esterne.

Nella terza stagione, troveremo il protagonista e la sua banda in Alaska, sulle tracce della madre di Gus, intenzionati a scoprire qualcosa di più sulle origini del ragazzo. Essendo la stagione conclusiva, Sweet Tooth 3 dovrà chiarire un sacco di dubbi. Tutte le domande che il protagonista si è fatto fino a questo momento dovranno trovare una risposta. Gli archi narrativi dei vari personaggi dovranno giungere a conclusione, per cui ci aspettiamo una terza stagione intensa e dal ritmo serrato. Tra le serie tv più attese dell’estate 2024, Sweeth Tooth è una di quelle per cui l’attesa è ormai ormai finita. Mancano solo pochi giorni all’uscita della terza stagione!

Pagine: 1 2 3 4