Star Wars: The Acolyte
E infine, un altro titolo che sta per sbarcare sulle piattaforme è Star Wars: The Acolyte, che ha trovato casa su Disney+. La piattaforma sta ospitando tutti i prodotti del franchise, intercettando i gusti dei fan storici della saga, ma anche di un pubblico nuovo, incuriosito dal successo di alcune proposte. Quello che sta per approdare su Disney+ è un nuovo spin-off di Guerre stellari, l’ennesimo. La serie è diretta da Leslye Headland e ha come protagonista la star di Squid Game, Ler Jung-jae nei panni del Maestro Jedi Sol.
Le serie tv in uscita nell’estate 2024 non dunque sono solo ritorni, ma riservano anche qualche sorpresa.
Le aspettative per The Acolyte sono alte, ma non ci si sbilancia, malgrado le basi per una grande serie ci siano tutti. Dall’universo di Star Wars sono venute fuori serie di altissima qualità e qualche prodotto un po’ più anonimo. Andor e The Mandalorian sono due degli esempi più celebri in questo senso. Quale sarà il percorso di The Acolyte non lo sappiamo ancora. Le vicende raccontate in questo nuovo spin-off saranno ambientate qualche secolo prima dell’epopea degli Skywalker, un periodo in cui iniziano a delinearsi le prime minacce. In The Acolyte ci verranno mostrate quelle fessure attraverso le quali, poco alla volta, penetreranno i cattivi. L’idea dei creatori è quella di offrirci un punto di vista diverso, dando maggior spazio anche alla prospettiva femminile. Disney+ ha dimostrato di credere molto in tutti i prodotti del franchise Star Wars e in molti casi l’investimento è stato ampiamente ripagato.
Tutto qui? No, perché è notizia di qualche giorno fa che la quarta stagione di Only Murders in the Building arriverà proprio in estate e più precisamente il 27 agosto!
Il teaser fresco fresco ufficializza la data d’uscita e dà già qualche indicazione sulla trama dei nuovi episodi. Il trio avrà a che fare con un nuovo omicidio, di cui avevamo già visto la vittima nel finale ella terza stagione. Sazz, la controfigura di Charles, è stata uccisa mentre si trovava nell’appartamento dell’amico. Chi è stato ad ammazzarla? Era Charles la vittima designata? Perché qualcuno lo vuole morto? Sono domande che ci accompagneranno per tutta l’estate, fino al 27 agosto. La quarta stagione conferma gran parte del cast e presenta una prima grande novità: per la prima volta, Mabel, Charles e Oliver si sposteranno da New York, per approdare a Hollywood, dove il progetto del loro podcast sarà attenzionato da alcuni sceneggiatori per trarne fuori un film.