9. THE WALKING DEAD
I protagonisti di The Walking Dead potrebbero essere considerati una famiglia, più che degli amici. Infatti, nonostante la maggior parte di loro non si conoscesse affatto prima dell’apocalisse zombie, il gruppo di Rick è diventato così affiatato da essere pronto a sacrificarsi per il bene dei suoi membri.
Quante volte abbiamo visto i nostri protagonisti andare – letteralmente – incontro alla morte, pur di salvare anche soltanto uno dei loro amici? Come ben sappiamo abbiamo avuto anche degli esempi di gente che ha preferito tirarsi indietro e salvare la propria pelle, ma molte sono state le dimostrazioni di amicizia vera che abbiamo avuto modo di vedere grazie a questa Serie Tv che ha brillantemente superato ogni aspettativa posta negli spettatori.
10. STRANGER THINGS
Per quanto riguarda la Serie Tv Stranger Things non abbiamo davanti l’amicizia di donne adulte, di un gruppo di sopravvissuti o di alcuni adolescenti che frequentano la stessa scuola; in questo caso l’amicizia presa in esame è quella di alcuni ragazzini che, pur di salvare il proprio amico creduto da tutti morto, hanno dimostrato di essere capaci davvero di qualsiasi cosa.
Quando il dodicenne Will Byers sparisce in circostanze misteriose, infatti, i suoi amici Mike, Dustin e Lucas non perdono nemmeno un istante prima di cominciare a cercare il quarto membro del loro gruppo, pur andando incontro a situazioni davvero singolari e, soprattutto, pericolose.
11. SONS OF ANARCHY
Può una banda di motociclisti, i cui membri sembrano molto lontani dall’essere propensi a mostrare le loro emozioni ma sempre pronti a menar le mani, insegnarci qualcosa sull’amicizia? Ebbene sì, abbiamo aggiunto anche Sons of Anarchy in questa lista proprio per questo motivo.
Contrariamente alle aspettative, infatti, questa Serie Tv ci ha dimostrato che molto spesso i nostri amici possono diventare i nostri fratelli: quante volte abbiamo visto Opie e Jax oppure Tig e Clay comportarsi come tali? Nonostante spesso nel loro rapporto ci sia uno scoglio chiamato orgoglio, la loro amicizia sarà sempre capace di superarlo.