18. TEEN WOLF
Quando passi dall’essere un ordinario adolescente che frequenta il liceo di città all’essere un lupo mannaro, la tua vita cambia in maniera a dir poco radicale. E chi potrebbe aiutarti a superare questo momento di transizione particolarmente “delicato” se non proprio il tuo migliore amico?
Quando Scott viene morso, infatti, è proprio il suo amico Stiles a stargli accanto in ogni modo possibile. Stiles sarà infatti molto importante durante il cambiamento di Scott: cercherà sempre di fargli condurre uno stile di vita adeguato, e ci dimostrerà che è un buon amico già a partire dal primo episodio.
19. ONE TREE HILL
Ennesima Serie Tv basata sulla vita di ragazzi adolescenti alle prese con i primi “problemi” della vita, anche One Tree Hill ci mostra alcuni esempi di amicizia pura e profonda.
Il legame d’amicizia tra questi ragazzi, in modo particolare tra Lucas ed Haley ma anche tra Brooke, Peyton e Nathan nasce al liceo, ma continua a crescere nel corso degli anni. Insomma, spesso si dice che le amicizie create alle superiori terminano con la fine della scuola, ma One Tree Hill ci ha dimostrato che – fortunatamente – non va a finire sempre così!
20. PRETTY LITTLE LIARS
Le Liars – Spencer, Aria, Hanna ed Emily – sono amiche da anni, ma dalla scomparsa del quinto elemento del loro gruppo, Alison, si sono perse di vista. Tuttavia, quando Aria rientra dall’Europa, le quattro tornano ad essere “legate” a causa della minaccia di A, e a poco a poco ritrovano la loro amicizia perduta nel tempo. Tutte le loro investigazioni sono fatte autonomamente, senza aiuto della polizia, e soprattutto si proteggono sempre a vicenda. Insomma, la prova palese del fatto che a volte è possibile ritrovare delle vecchie amicizie scomparse, se si tratta di sentimenti reali!