THE VAMPIRE DIARIES
Iniziata nel 2009, è terminata quest’anno dopo ben otto stagioni. E forse otto stagioni sono state troppe per questa Serie Tv, che pure ha segnato una generazione. Perché, chi tra noi ragazze non ha mai sospirato per il tenebroso Damon Salvatore o per il romantico Stefan? Chi non ha mai fatto il tifo per Damon ed Elena o per Stefan ed Elena? Chi non si è emozionato di fronte allo struggimento dei due fratelli?
Le prime tre stagioni non sono niente male: le storyline reggono, le puntate sono ben costruite e interessanti e anche il triangolo amoroso alla fin fine rende il tutto forse ancora più interessante. Ma… Perché sì, c’è un ma. Un grosso ma che arriva con l’inizio della quarta stagione e si protrae fino all’ottava. Ma cosa è andato storto?
Probabilmente non sapevano più come continuare la storia, a mano a mano che le stagioni si staccavano sempre di più dai libri originari, con cui ormai non c’entravano più niente. E quindi hanno iniziato a concatenare una serie di cose che hanno avuto sempre meno senso, a cominciare da Elena che diventa “accidentalmente” vampira, per arrivare all’esistenza di una cura contro il vampirismo. E qui io davvero ho finito le parole, perché mi dà tanto di cura contro i Mutanti di X-Men – Conflitto finale, il peggior film sugli X-Men.
Insomma, tutto questo per dire che il potenziale in questa Serie Tv c’era ed era pure tanto, ma purtroppo è andato sprecato.