THE WALKING DEAD
Lo so, lo so, è una delle Serie Tv più seguite e amate degli ultimi anni e chi sono io per criticarla? Nessuno, assolutamente, però bisogna riconoscere quando un capolavoro non è più tale e ammetterlo. E The Walking Dead non è – purtroppo! – più un capolavoro.
Dopo quattro stagioni strutturate benissimo, dalla quinta ha cominciato a calare. Certo, già prima c’erano puntate meno dense, ma che comunque non fungevano da mero riempitivo, come invece succede dalla quinta stagione a quest’ultima, che vede una prima e un’ultima puntata adrenaliniche, seguite però da altre quattordici puntate sottotono, per non dire quasi noiose.
E questo perché il meccanismo della Serie – che pure aveva funzionato benissimo per le prime quattro stagioni – è stato via via esasperato, fino a non reggere più. Cosa anche normale, tutto considerato, perché per attirare l’attenzione del pubblico e tenerla viva bisogna puntare sempre più in alto, e alla fine si rischia di cadere.
Certo però è che The Walking Dead non è ancora finito, quindi abbiamo speranza: riuscirà a riprendersi? Io spero di sì, nel frattempo non ci resta che aspettare!