3) The Young Offenders
Sulle orme dell’omonimo film di successo, The Young Offenders nasce nel 2018 dal creatore Peter Foot. La serie tv racconta le bizzarre avventure di un duo di amici, delinquenti dall’animo gentile. I protagonisti sono Alex Murphy e Chris Walley, che interpretano rispettivamente Conor MacSweeney e Jock O’Keefe.
La prima stagione si compone di sette episodi, della durata di circa trenta minuti ciascuno. The Young Offenders è oggi considerata una delle comedy più apprezzate sia in Irlanda che nel Regno Unito e le ragioni sono semplicissime. I due personaggi principali sono dei ragazzi semplici, dei combinaguai capaci di elaborare riflessioni profonde e lanciare, alla fine degli episodi, dei messaggi positivi.
Le riprese della seconda stagione sono già iniziate e i rumors cominciano a diffondersi.
Uno dei più intriganti è senz’altro quello che ipotizzerebbe un cameo di Cillian Murphy in The Young Offenders 2. Malgrado non sia stato ufficializzato nulla, la cosa non ci stupirebbe affatto. Non è insolito, infatti, che nella serie facciano delle comparse alcuni dei più celebri attori irlandesi. L’ultimo ospite, nel ruolo di sé stesso, è stato appunto Robert Sheehan nello speciale natalizio della prima stagione.