12 Monkeys
Concludiamo con un genere completamente opposto a quello che vi ho consigliato finora edapprodiamo nel mondo sci-fi. Liberamente ispirata al film L’esercito delle 12 scimmie, 12 Monkeys è più precisamente una sua completa reinterpretazione. Un cast azzeccato, una trama interessante e coinvolgente, confezionano un prodotto fantascientifico che non si vedeva da tempo.
La Serie è ambientata nel 2043, dove un virus ha contagiato e ucciso oltre il 93% della popolazione mondiale. James Cole (Aaron Standford), viaggiatore del tempo, lascia la sua epoca e viaggia indietro fino al 2015 con la missione di individuare e sradicare la fonte di questa piaga mortale. Al suo fianco troviamo una brillante virologa Cassandra Railly (Amanda Schull) e un genio della matematica, Jennifer Goines (Emily Hampshire), con cui cercherà di salvare il mondo. Ma Cole si accorgerà ben presto che il suo piano si scontra con quelli di una misteriosa organizzazione nota come L’Esercito delle Dodici Scimmie.
Composto da tre stagioni e una quarta, nonché ultima, in arrivo. Le prime due sono disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix.