10) Venus Van Dam (Sons of Anarchy)
Sappiamo molto bene che Sons of Anarchy è probabilmente una delle Serie Tv più belle, e allo stesso tempo sottovalutate, che ci siano in circolazione. Nessuno spettatore, nessun fan, può dire di essere riuscito a mantenere gli occhi perfettamente asciutti dall’inizio alla fine, data l’elevata dose di emotività che si può trovare all’interno.
Tra i diversi personaggi troviamo anche una prostituta transgender, che risponde al nome di Venus. Introdotta nelle ultime stagioni, riesce a creare fin da subito un buon legame con tutti i Samcro, specie con Tig, con il quale avrà anche un legame sentimentale. Riusciamo inoltre a conoscere diversi lati di lei, specie quelli relativi al suo passato tragico.
11) Patrizia (Romanzo Criminale)
Una nota di merito se la merita anche questa Serie Tv di origine italiana. Viene fatto presente spesso che il nostro Paese non riesce a produrre serial televisivi di alto livello, ma negli ultimi anni abbiamo cominciato una interessante inversione di tendenza.
Romanzo Criminale si inserisce proprio in questo piccolo gruppo di eccellenze, andando a parlare della banda della Magliana, organizzazione criminale realmente esistita che tra fine anni ’70 e primi anni ’90 ha tentato di prendere il controllo di Roma. Patrizia, giovane prostituta che si troverà a essere molto legata al Dandi, si inserisce proprio in questo contesto. La sua vita viene quindi condizionata dai suoi rapporti con la malavita.