
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Si chiama Bed ‘N’ Binge Retreat, nasce a Londra, ed è il resort pronto a cambiare la vita di noi Serie Tv addicted. Ma andiamo a scoprirne di più
Le Serie Tv e il marketing a esse collegato stanno sempre di più modificando la realtà e il mondo in cui viviamo. Gli addicted o i semplici appassionati del mondo seriale sono diventati praticamente il pubblico di riferimento per un’infinità di iniziative e progetti di marchi notissimi che stanno lentamente (ma inesorabilmente?) ridefinendo il nostro concetto di leisure, ovvero di tutto quel complesso di attività da farsi del tempo libero o semplicemente per staccare la spina. L’ultima idea è nata in Inghilterra ed è un resort temporaneo dedicato solo ed esclusivamente agli amanti delle Serie Tv.
Tutto nasce da Three, uno dei gestori di telefonia più noti al mondo, che, qualche mese fa, per pubblicizzare in Inghilterra la sua nuova tariffa dal titolo “Go Binge” ha deciso di costruire, per quattro giorni, presso l’Osterley Park (una storica villa inglese a sud di Londra, circondata da un enorme parco), un resort fatto di 15 camere personalizzate e dedicate ognuna alle Serie Tv più famose del momento. Si va da “Gilmore Girls” a “Better Call Saul” a “Stranger Things” (nella stanza dedicata ovviamente troverete le famose lucine intermittenti) a tante altre. Ecco la presentazione del resort
Le camere sono completamente dedicate al binge-watching e a ogni cliente viene dato, durante il periodo della permanenza, un Samsung S8 collegato alle piattaforme presenti in camera, da utilizzare come supporto mobile per non perdersi un secondo del proprio show preferito neanche per andare al bagno.
Come potete vedere, si tratta di un pop-up resort, ovvero una struttura ricreativa dotata di unità indipendenti, flessibili, modulari, con l’ovvio vantaggio di poter essere montata e smontata in poco tempo praticamente dovunque a costi ridottissimi. Questa struttura, creata in collaborazione con Samsung, Netflix, Deezer e altri importanti marchi dedicati all’intrattenimento audiovisivo, è stata letteralmente presa d’assalto durante i giorni dell’evento dedicato a “Go Binge” (dal 7 al 10 luglio di quest’anno) e per questo i creatori hanno assicurato che l’idea non tarderà a ripetersi. Basterà aspettare il momento giusto, tenersi aggiornati e prenotare sull’app della Three.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.