Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che molti hanno paura di guardare perché troppo lunghe

Serie Tv lunghe
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quante volte avete iniziato a seguire una serie tv soltanto perché gli episodi andati in onda o pubblicati sulla piattaforma streaming erano ancora pochi? E quante altre volte, invece, avete evitato di iniziare delle serie tv lunghe e promettenti soltanto perché ci sarebbero state troppe puntate da recuperare?

Abbiamo parlato tempo fa delle 100 serie tv con più episodi nella storia; oggi, invece, vogliamo discutere di alcuni telefilm che molta gente ha “paura” di iniziare a vedere proprio per i troppi episodi.

Le serie tv lunghe che citeremo non hanno necessariamente più episodi delle altre, ma ne hanno abbastanza da intimorire chi ama gli show “brevi”. Le cinque serie di cui parleremo a breve, infatti, sono alcune delle più amate nonostante siano passati anni dal loro pilot. Sembra che il tempo non scalfisca l’entusiasmo degli spettatori che ne parlano ancora oggi.

1) DOCTOR WHO

serie tv lunghe

Con un totale di 852 episodi, Doctor Who era da inserire necessariamente al primo posto di questa breve lista. Con 697 puntate nella serie classica e 155 nella nuova (che è ancora in produzione) sfido chiunque a non avere almeno un po’ di timore prima di iniziare a guardarla.

Con i suoi 55 anni di programmazione, Doctor Who detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo. Grazie ai tanti episodi, è citata anche nel Guinnes World Records ed è diventata un vero e proprio culto, non soltanto nel Regno Unito ma in tutto il mondo.

Pagine: 1 2 3 4 5