Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le sette “mamme pancine” più ridicole delle Serie Tv

Beverly Hills 90210
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Chi sono le mamme pancine? È stato alzato il velo su questo substrato umano e, ultimamente, se ne parla molto: sono ovunque, anche nelle Serie Tv.

Sono donne come me, con famiglia, figli, all’apparenza normali, che rivelano però segreti indicibili e un’ignoranza abissale. Sono donne con superstizioni medievali, zero conoscenza dell’apparato riproduttivo (anche se, inspiegabilmente, sempre incinte), invidiose, bigotte, pettegole e con gravissimi problemi con la lingua italiana.

Per tutti quelli che pensano a post fake creati ad arte, a troll che si divertono a creare sgomento, vi giuro che ne conosco tante, di mamme pancine: ho a che fare con loro quotidianamente ed esistono, sono vere, sono in mezzo a noi.

E, come dicevo prima, sono anche nelle Serie Tv: vediamo alcuni esempi emblematici.

1) Janice – FRIENDS

Friends

O. MIO. DIO.

Janice è una pancina a tutto tondo: è chiassosa, rumorosa, piena di sé, convintissima di essere sempre al centro dell’attenzione, che tutti gli uomini intorno a lei pendano dalle sue labbra.

È una sciocchina superficiale, che rende praticamente impossibile la vita del poveraccio che le sta accanto, per lo più Chandler.

Esempio di pancina: quella che abita di fronte a una palestra e pensa che il via vai di uomini sia dovuto al suo innegabile sex appeal.

Pagine: 1 2 3 4