68 edizioni del Festival di Sanremo ci hanno insegnato che l’importante non è vincere ma vendere ed è proprio quello che stanno facendo i Maneskin, la band rivelazione dell’ultima edizione di X-Factor. Arrivati secondi contro tutti i pronostici che li davano per vincitori (ha vinto, infatti, il tenore siciliano Lorenzo Licitra), i Maneskin stanno scalando tutte le classifiche di vendita italiane con il loro primo album “Chosen”.
Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno 59 anni in quattro e non nascondo che scoprirlo mi ha impressionato parecchio: la loro sicurezza, il talento e la presenza scenica è degna di artisti consumati e decisamente più maturi. Alle audizioni di X-Factor si sono presentati con orecchini di piume, trecce nei capelli e tanta “arroganza” lasciando il giudice Manuel Agnelli parecchio indispettito: da grande fan degli Afterhours, però, sapevo che, con quell’atteggiamento, avevano fatto centro nel cuore del buon vecchio Manuel perchè, diciamo la verità , potevano permettersi di essere impertinenti.
Il loro nome, in danese, significa “chiaro di luna” ma ascoltando la loro musica ci rendiamo conto che essa è molto lontana dal romanticismo che il nome evoca: i Maneskin spaziano tra sonorità rock, pop e anche un po’ reggae…insomma un bel mix che mancava nel panorama musicale del nostro Paese.
Ora, però, vi starete sicuramente chiedendo, cosa c’entrano i Maneskin con le Serie Tv? Hall of Series ha deciso di occuparsi di musica? Tranquilli! Il nostro mondo è ancora quello delle Serie Tv ma i Maneskin mi hanno ispirato e ho deciso di consigliarvi alcune Serie che sembrano fatte apposta per il loro fan!
Ecco a voi 5 Serie Tv che amerete se vi piacciono i Maneskin!
1) THE DEUCE
Prodotta da James Franco e trasmessa dal canale americano HBO (in Italia è in onda su Sky Atlantic), “The Deuce” sembra il set perfetto per un video dei Maneskin!
Siamo nella New York degli anni ’70, agli albori della nascita dell’industria pornografica: “pimp” e prostitute si affacciano in questo nuovo mondo che viene analizzato anche dal punto di vista imprenditoriale.
Il groove, di cui quegli anni sono impregnati, è lo stesso che i Maneskin portano nelle loro performance: le sonorità , gli accessori vistosi, i grandi occhiali da sole, tutto ci riporta ai look sfoggiati dalla band durante le puntate di X-Factor. Insomma, se il frontman Damiano dovesse spuntare in una scena di “The Deuce” non stonerebbe affatto!