Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Se c’è una cosa che le Serie Tv ci hanno insegnato negli ultimi vent’anni senza alcuna ombra di dubbio è come affrontare una miriade di creature soprannaturali che in questa notte potrebbero popolare le nostre strade, i nostri boschi e preparare agguati per riempirsi lo stomaco o sfogare i propri conti in sospeso.
Dal momento che da Buffy in avanti, i nostri amati mostri hanno imparato a utilizzare la notte di Halloween per confondersi nella follia della festa, invece di trascorrere questa serata a riposarsi come erano soliti fare in precedenza, è meglio arrivare preparati a ogni evenienza soprannaturale.
Eccovi dunque una breve rassegna delle creature che più facilmente potreste incontrare in questa magica notte, in cui il velo dei mondi si fa più sottile e tutto può accadere.
1) Vampiri
Per fortuna certe cose non cambiano mai. Sebbene Edward e Bella abbiano tentato di farci credere il contrario, i vampiri nelle Serie Tv si combattono sempre nello stesso modo, prendendo a modello il buon vecchio Van Helsing stokeriano.
Un paletto nel cuore ci toglie la paura, che poi sia anche una bacchetta del sushi poco importa, e anzi rende la cosa davvero più interessante. E se non avete stivali appropriati dove nascondere il vostro paletto, e se proprio non volete andare a mangiare sushi in questa magica notte, potete sempre contare sull’Acqua Santa, da chiudere con cura per non creare un disastro in borsa, e il buon vecchio crocefisso pratico da portare sempre con sé (dopo tutto è grazie a quello che il famigerato Jack O’Lantern è riuscito a salvarsi dalla dannazione infernale).
Vero è che Damon e Stefan non sarebbero molto d’accordo a riguardo, ma se doveste incontrare loro non credo che vogliate tenerli poi così tanto a distanza.
E ricordatevi, se stanotte vi trovate qualcuno sdraiato in mezzo alla strada, per non correre rischi e meglio fare marcia indietro, o, nella peggiore delle ipotesi schiacciare l’acceleratore.
In ogni caso mai mai mai scendere dalla macchina, o aprire la porta della cantina: cadere in certi cliché sarebbe davvero da dilettanti.
E vi prego non invitateli in casa!