3) Sons of Anarchy
E dalla favola piombiamo nella più crudele realtà. E dati gli spoiler consiglio a tutti di passare alla pagina successiva se non avete ancora concluso Sons of Anarchy.
Il concetto di matrimonio in una Serie Tv come Sons Of Anarchy è assolutamente fondamentale, a partire da Gemma e John Teller fino a Gemma e Clay. Tuttavia protagonista fondamentale di questa Serie Tv è ovviamente l’amore tra Jax e Tara.
Jax e Tara si amano da sempre, sono sempre stati legati l’uno all’altra imprescindibilmente. E per quanto il loro percorso sia stato lungo e ci sia voluto del tempo, alla fine a quel sì ci sono arrivati. Una promessa semplice sancita da un bacio e da una famiglia. Da quegli amici di sempre che hanno visto due ragazzi diventare grandi e decidere di passare insieme il resto della loro vita.
Ma cosa è successo dopo il sì?
Improvvisamente il cavaliere senza macchia e senza paura è caduto nel baratro, in una discesa lenta e inesorabile. E Tara lo ha accompagnato. “Nel bene e nel male” è stato il mantra di Tara fino alla fine. Sapeva bene chi era l’uomo che aveva sposato, era sprofondata nel suo abisso guidata dalla viva speranza di poterlo trarre in salvo. E Jax vedeva nella donna della sua vita la luce e la speranza, quell’angelo della vita contrapposto all’inesorabile morte.
“Finché morte non vi separi” è la lugubre profezia che avvolge la loro storia, ma la promessa è stata alla fine infranta.
L’amore di Jax per Tara non finisce nelle lacrime di una tomba, ma riecheggia nell’eternità di un amore maledetto.