4) Peaky Blinders
**Saltate a pie’ pari questo punto se non avete ancora visto la terza stagione di Peaky Blinders.**
Grace è entrata nella vita di Thomas come un fulmine a ciel sereno. Lui stesso non poteva neanche immaginare che una donna potesse travolgerlo a tal punto, prendere l’ombra di un uomo morto e riportarlo in vita. L’amore per Grace è stato fulmineo, intenso e inevitabile, e quando pensavamo di non rivederla mai più, lei è tornata a cambiare le sorti del suo stesso destino.
Ma la maledizione dei Peaky Blinders è un’ombra che avvolge tutta la vita di Thomas, e in fondo al cuore Tommy ne è sempre stato consapevole.
Lo sa durante il suo matrimonio. Lui sa quanto quella felicità possa essere effimera, quanto la vita possa facilmente strapparti via tutto e rigettarti nell’abisso in un attimo. Ma quella felicità lui vuole tenersela stretta a tutti i costi, e lo si vede durante il suo complicatissimo matrimonio. Cerca di organizzare tutto perfettamente senza lasciare niente al caso, controllando ogni singolo attimo. E soprattutto ogni singolo elemento della famiglia.
Si dice sempre che non si sa ciò che si ha fin quando non lo si perde, ma Tommy Shelby lo sapeva, lui sapeva quanto era fortunato e avrebbe dato tutto pur di vivere un giorno in più con l’amore della sua vita.
Ma Grace è stata strappata via al mondo senza alcuna pietà. Una piccola fugace gioia seguita da una condanna eterna. Tuttavia quel poco è stato tutto. È stato il tassello fondamentale che ha cambiato la prospettiva di Thomas Shelby ancora una volta. Una lenta rassegnazione, una muta accettazione del proprio destino.
Nel cuore del gelido inverno…