Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 10 Migliori Serie Tv mai prodotte da Mediaset

Serie Tv Mediaset
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando si tratta di Serie Tv, lo sappiamo, la Mediaset non è garanzia di capolavori. Da Svegliati Amore Mio a Fosca Innocenti, l’emittente ha spesso dimostrato di aver altre competenze e che se si ha intenzione di guardare una buona produzione, allora forse bisognerebbe cercare altrove. Insomma, che Mediaset non sia HBO è chiaro, ma oggi non siamo qui per questo. Siamo qui per il colpo di scena, la sorpresa delle sorprese. Anche Mediaset che, in passato e non solo, ci ha saputo sorprendere con produzioni ben fatte e di cui sentiamo perfino la nostalgia. Non si tratta soltanto de I Cesaroni, ma anche di altre Serie Tv che negli anni non siamo mai riusciti a rimuovere dalla nostra testa. Insomma, la Mediaset ha di certo fatto molti passi falsi, ma in alcuni casi ha saputo mettere in atto Serie Tv che non ci saremmo mai aspettati e che, ancora oggi, segnano uno dei periodi più luminosi delle sue produzioni.

I Liceali, Caro Maestro, Belli Dentro: tutto questo fa parte del periodo più lucente per le Serie Tv Mediaset, un periodo fatto di pentole e bicchieri e liceali totalmente fuori di testa

1) I Liceali

I Liceali (640×360)

Iniziare questo viaggio tra le migliori Serie Tv Mediaset con I Liceali è doveroso, se siamo quello che siamo è soprattutto grazie a questa Serie Tv Mediaset. Che geni, che menti, che personalità: i protagonisti de I Liceali sono i nostri Maeve e Otis degli anni 2000, i nostri Clay e Hannah dell’epoca in cui ancora andare in giro con Kefiah era un’azione socialmente accettabile. Con I Liceali le abbiamo davvero viste tutte, anche se alcuni di noi non avevano neanche l’età per capire quanto vedevano. Ogni episodio era un connubio di adolescenti incinte, giovani padri che andavano via per tornare e tanto, tantissimo dramma. Possiamo dirla tutta: quando si tratta di adolescenti, viviamo per produzioni di questo tipo. E la voglia di rivederla da capo anche adesso continua a non andare via.

2) I Cesaroni

I Cesaroni (640×360)

Pentole e bicchieri sono lì da ieri, e anche noi. Non ci spostiamo, non lo facciamo mai, neanche un po’. La famiglia Cesaroni è la nostra Royal Family, e Giulio il nostro Filippo, padre di Carlo, Marco Cesaroni, innamorato di chi non potrebbe mai avere. Insomma, anche in questo caso siamo quello che siamo grazie a questa meravigliosa Serie Tv Mediaset che, anche se è andata più avanti di quanto avrebbe dovuto, alla fine ha svolto il suo compito nel migliore dei modi restituendoci una storia in cui ogni personaggio, puntualmente, sta con chi non dovrebbe mai stare. Adesso che I Cesaroni è così lontana, l’unica cosa che ci rimane è Fosca Innocenti. Come direbbe il buon Cesare: che amarezza.

3) Belli Dentro

Belli Dentro (640×360)

Prima di Mare Fuori c’era Belli Dentro, e noi questo non possiamo ignorarlo, non dobbiamo permetterci a ignorarlo. Andava in onda dopo pranzo tra le 14:00 e le 15:00, e con uno spaccato di pochi minuti raccontava la vita in carcere di un gruppo di detenuti. Ironica, immediata, esempio perfetto di comicità italiana: Belli Dentro è una delle Serie Tv Mediaset più iconiche e originali mai viste prima, e la sua mancanza – anche adesso che sono passati vent’anni – continua a farsi sentire.

4) Immaturi

immaturi la serie
immaturi (640×360)

Immaturi – La Serie arriva su Canale 5 dopo lo straordinario successo dell’omonima pellicola diretta da Paolo Genovese e, com’è giusto che sia, conquista tutti. Immaturi non è infatti come il resto delle Serie Tv Mediaset, è diversa. Nella scrittura della sua scenografia c’è una malinconia e una profondità che raramente si rintraccia in questo tipo di produzioni, un velo di nostalgia che ci porta a vivere o rivivere i momenti del passato con un occhio diverso, forse perfino più clemente. Guardando Immaturi ci si perdona, si rivedono le cose da un nuovo punto di vista, un punto di vista che forse solo Genovese – attraverso questa sceneggiatura – avrebbe potuto raccontare in questo modo.

Pagine: 1 2 3 4