4) Le Tre Rose di Eva
Le Tre Rose di Eva non è una Serie Tv Mediaset: è una lezione di vita che insegna come riconquistare l’ex fidanzato che ha giurato di non ritornare mai più con te. A farci da Cicerone troviamo Aurora Taviani, una donna ingiustamente accusata di omicidio che fa ritorno nella propria casa a Villalba. Alessandro, il suo amore di una vita, non vuole più avere alcun contatto con lei perché convinto della sua colpevolezza, ma il vento non può essere fermato con le mani. L’innocenza della buona Aurora presto sarà sotto gli occhi del protagonista che, ovviamente, è in procinto di sposare un’altra donna. Ma indovinate un po’ chi è che non si sposerà mai? La serie è andata in onda per ben quattro stagioni mettendo in atto una lunga serie di misteri che non hanno mai trovato alcuna risposta.
Insomma, come sarebbe stato Revenge se fosse stato una produzione italiana? Molto probabilmente così.
5) Il Bosco
Quando vedi Rosy Abate pensi di averle viste già tutte, ma basta poco per scoprire che al peggio non esiste fine, e il peggio in questo caso è proprio Il Bosco. Andata in onda nel 2015, la Serie Tv Mediaset ha raccontato l’intricata storia di Nina Ferrari, una professoressa universitaria di psicologia che viene coinvolta in una fitta rete di omicidi e misteri da risolvere. Come la legge divina detta, anche in questo caso la ragazza troverà il momento di innamorarsi tra un omicidio e un altro, riuscendo anche a diventare parte attiva di una vita sociale che non sembra farsi troppo carico delle disgrazie che stanno sterminando un intero paesino composto da poco più di dieci abitanti. Ma non c’è da temere: se la Marvel ha la Vedova Nera, la Mediaset ha Nina Ferrari. Il pericolo ha le ore contate, esattamente come il nostro buongusto dopo aver guardato una puntata a caso di questa Serie Tv Mediaset.
6) Pupetta – Il Coraggio e la Passione
Pupetta – Il coraggio (di guardarla) e la Passione è una delle Serie Tv Mediaset che ancora oggi ci fanno svegliare la notte in preda all’ansia e ai brutti sogni. Esiste un prima e un dopo questa produzione italiana, e il dopo – amici – è caratterizzato da ricordi che la nostra mente non riesce a cancellare. Amori tormentati e impossibili, crimini e boss così stereotipati da diventare una parodia: Pupetta – Il Coraggio (di guardarla) e la Passione non riesce a ottenere credibilità neanche nelle scene più normali. Il titolo preannuncia un disastro, ma lo svolgimento riesce a essere perfino peggio di quanto ci aspettassimo.