3) Irlanda
Ebbene sì, per sentirvi come Ragnar Lothbrock, per vedere i luoghi in cui ha vissuto, in cui è cresciuto lui e la sua ambizione, non è necessario andare in Scandinavia, ma basta fermarsi un po’ prima, sulla magica isola di Smeraldo.
Per la maggior parte la prima stagione di Vikings è ambientata nel parco nazionale delle Wicklow Mountains, dove sono state riprodotte le case vichinghe, compresa l’abitazione di Ragnar e Lagertha, in particolare sulla montagna chiamata Luggala, alta circa 600 metri che ospita degli spettacoli naturali unici nel suo genere, tra cui le pareti rocciose per chi ama l’arrampicata e il lago Lough Tay, dove si svolgono la maggior parte delle vicende di Vikings.
E se si parla di Vikings non si può non parlare della Powerscourt Waterfall, che con la sua altezza di 121 metri è la cascata più alta d’Irlanda, nel parco di Powerscourt, in una vegetazione secolare. Forse non risalirà al IX secolo di Ragnar, ma sognare rende tutto possibile dopotutto. E proprio in questa location, tra boschi, cascate e mistero nella prima stagione si muoveva Floki sempre in compagnia della sua follia.