4) Cape Town
In quanti nel profondo dei loro cuori avventurosi sognano di mollare tutto e dedicarsi alla vita del pirata? Non sarebbe male se questo volesse dire mare caraibico, spiagge assolate e dolci palme a farci ombra mentre ci troviamo in compagnia di qualche sexy pirata. Certo è che la speranza di vita si abbassa vertiginosamente, ma dopotutto non si può avere tutto, no?
La realtà è un po’ diversa in ogni caso, anche per quanto riguarda le riprese di Black Sails.
Mentre osservando quelle battaglie navali, quelle spiagge e quelle avventure ci immaginiamo le Bahamas, dovremmo ricordarci che, invece, si tratta di Cape Town, Città del Capo, in Sud Africa.
In ogni caso sempre paradisi terrestri rimangono e non fa mai male lasciarsi andare a qualche folle fantasia che magari, prima o poi nella nostra vita, riusciremo a realizzare.
Faccio notare che a New Providence organizzano anche interessanti viaggi studio durante l’estate per imparare la lingua inglese in un posto da sogno. Sarebbe comunque un’ottima scusa per scappare e darsi definitivamente alla pirateria, almeno per un paio di settimane.