Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 mete estive in cui prenotare le vostre vacanze a tema Serie Tv

7 mete estive in cui prenotare le vostre vacanze a tema Serie Tv

serie tv

7) Dubrovnik

Scegliere tra i luoghi di Game of Thrones non è un’impresa semplice. Come più o meno accennato nei paragrafi precedenti, si spazia dalla Spagna all’Irlanda del Nord, dall’Islanda al Marocco, fino, per l’appunto alla Croazia.

Dubrovnik è Approdo del Re, la capitale di Westeros, laddove il trono di spade risiede, laddove tutto è tristemente finito, almeno per quanto riguarda Eddard Stark e laddove tutto è cominciato.

7 mete estive in cui prenotare le vostre vacanze a tema Serie Tv

È stata utilizzata la zona della città antica di Dubrovnik per i vicoli, le grandi mura e ovviamente per la grande scogliera su cui si erge la città peninsulare. Tuttavia la Fortezza Rossa si trova ai confini della città rappresentata dalla fortezza di Lovrijenac, anche se le scene della fortezza rossa della prima stagione sono state realizzate a Malta, altra location notevole per trascorrere le proprie vacanze all’insegna delle Serie Tv. E la baia davanti alla fortezza di Lovrijenac è proprio quella in cui sono state fatte le riprese per la battaglia delle Acque Nere.

A un centinaio di metri dalla costa di Dubrovnik ci ritroviamo invece a Quarth, o per meglio dire a Lokrum, alla quale si arriva facilmente con dieci minuti di traghetto dal Porto Vecchio della città. Mentre invece per i giardini di Approdo del re, dove si aggirano Sansa e Margaery nelle loro chiacchiere confidenziali tra “amiche”, bisogna spostarsi di 10 km a nord di Dubrovnik, dove è possibile visitare l’Arboreto di Trsteno.

7 mete estive in cui prenotare le vostre vacanze a tema Serie Tv

Non possiamo dimenticarci della meravigliosa città medievale di Sibenico, dove è stata rappresentata la libera Braavos e dove si trova la cattedrale di San Giacomo, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

E per finire la grandiosa città di Spalato, che vede le sue origini al tempo di Diocleziano, che ha costruito uno dei più grandi palazzi, se non il più grande in assoluto del tardo antico, da cui tutta Europa prenderà ispirazione nella costruzione dei propri castelli medievali.

Sono tanti i luoghi croati che sono entrati a far parte delle scene di Game of Thrones: oltre a quelle già menzionate abbiamo anche la fortezza medievale di Clissa, dove Daenerys pianifica il suo ritorno a casa e il Parco Nazionale di Krka, un parco naturale meraviglioso, con le sue acque turchesi e la bellezza delle sue cascate

Insomma, queste sono solo sette tra le mete di un possibile pellegrinaggio di un Serie Tv Addicted. Il mondo è il nostro set e se anche il portafoglio piange, niente potrà impedirci almeno di sognare di goderci la nostra estate in questi posti incantevoli, uno per ogni gusto.

Leggi anche: Serie Tv – 20 luoghi che potete visitare nella realtà

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7