10) PEAKY BLINDERS

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Peaky Blinders è una miniserie scritta dal regista Steven Knight per la televisione inglese. Vicina a Boardwalk Empire, la Serie Tv racconta la vera storia di una pericolosa gang di Birmingham negli anni Venti. Nel primo dopoguerra la lotta alla sopravvivenza diventa uno sporco gioco criminale in cui tutto è permesso. La storia si concentra sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders”, dall’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma.
Con una fotografia davvero pazzesca e un duo strepitoso composto da Cillian Murphy (Tom Shelby) e Sam Neill (l’ispettore Chester Campbell) rimanda alle atmosfere di C’era una volta in America, a quegli uomini senza scrupoli, violenti e rudi che si battevano per i loro interessi e il loro concetto di libertà.