11) THE AMERICANS
The Americans è diventata velocemente un caso. La Serie Tv, ideata da Joe Wisberg (ex agente della CIA che si è servito dello spionaggio come pretesto per indagare le difficoltà legate al matrimonio e alla famiglia) e in onda sul canale statunitense FX, si svolge a Washington negli anni Ottanta, durante la guerra fredda. Al centro della storia una coppia di agenti del KGB operanti in territorio nemico.
Nati, cresciuti e addestrati nell’Unione Sovietica, quindici anni prima sono stati mandati in incognito negli Stati Uniti con l’ordine di spacciarsi per una giovane coppia di americani.
Keri Russell e Matthew Rhys interpretano questa coppia di agenti segreti, i due nonostante il matrimonio fosse inizialmente solo una farsa, con il passare del tempo hanno iniziato a maturare reciprocamente dei sentimenti reali che vengono tuttavia messi alla prova. Galeotto fu il set dato che Keri e Matthew sono felicemente una coppia oggi. Una vicenda, quella di The Americans, che offre uno sguardo su un contesto privato in un difficile periodo storico come quello della Guerra Fredda e vede il sogno americano sotto una luce tutta nuova.