Siamo a dicembre, è arrivato il freddo pungente dell’inverno e le giornate sono sempre più corte. Le luci natalizie illuminano le vie delle città e scaldano i nostri cuori. Il 2018 sta per concludersi e un nuovo anno sta per iniziare, cosa riserverà a noi amanti delle serie tv?! Non sappiamo ancora molto, ma quello di cui sicuramente siamo certi è che il 2018 ci ha regalato alti e bassi, sfoderando però alcune serie assolutamente degne di nota. Per questo abbiamo deciso di trovare le 10 serie tv migliori 2018 che hanno segnato questo anno, consapevoli che il 2019 sarà un anno più ricco: in programma c’è praticamente il mondo.
Non è stato facile ridurre l’elenco fino ad arrivare alla decina finale. Bisogna però fare alcune menzioni d’onore per produzioni che non sono presenti nella lista, ma che avrebbero tranquillamente potuto esserci. Serie tv come le sorprendenti Castle Rock o Killing Eve. E ancora Babylon Berlin, L’assassinio di Gianni Versace e The Americans, tutte queste ci hanno appassionato e incollato alla tv. I numeri però sono tiranni e ci impongono di scegliere.
Ecco quindi la lista delle 10 serie tv uscite nel 2018 che hanno decisamente lasciato il segno.
1) Maniac
Serie Tv migliori 2018: la più contorta!
Un cast di altissimo livello che comprende Emma Stone e Jonah Hill. Un Cary Fukunaga come regista e ideatore della serie tv. Le premesse per il successo c’erano tutte. Le aspettative erano altissime. Maniac le ha rispettate in pieno. La produzione Netflix è stata una delle sorprese più belle della seconda metà del 2018, un viaggio in quella assurda trappola che è la mente.
Maniac è una serie introspettiva e psichedelica, tenera e folle allo stesso tempo. Fukunaga ci fa da nocchiere nei dedali della psicologia, ci porta dentro a un labirinto mentale e poi ci abbandona. Saranno Jonah Hill ed Emma Stone a farci da Virgilio e Beatrice nell’inferno seriale di Maniac e il viaggio sarà stupefacente. Una serie tv imperdibile che se non avete ancora visto dovete assolutamente rimediare!