5) Hill House
Hill House è una serie tv paurosamente bella. Con questa frase potremmo riassumere il contenuto della produzione Netflix che nel mese di ottobre ha sconvolto gli amanti del piccolo schermo. Persino il re dell’horror Stephen King si è scomodato per tessere le lodi di Hill House. Lo scrittore e sceneggiatore statunitense ha lodato la serie tv Netflix arrivando a considerarla come l’opera di un vero genio.
Qui di seguito il tweet diventato virale di King dove dice la sua su Hill House:
“Hill House, rinnovata e revisionata da Mike Flanagan. Di solito non prendo in considerazione queste rivisitazioni, ma questa è fantastica. Il lavoro di un vero genio. Io penso che Shirley Jackson approverebbe, ma chi può dirlo con certezza…”.
Sì, perché Hill House è il riadattamento del libro di Shirley Jackson che ha ispirato centinaia di scrittori horror, tra i quali proprio King. Nella serie ideata e diretta da Mike Flanagan c’è poco del libro, ma sono presenti le cose più importanti. Un terrore mai urlato, ma sempre latente. Una paura costruita attraverso la costante presenza di tensione. Un’atmosfera incupita dal nostro stesso stato d’animo che viene turbato durante la visione. Se non avete ancora visto Hill House siete obbligati a farlo, è una di quelle serie tv che non dimenticherete facilmente.