5) Lost

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Entriamo finalmente nel Gotha seriale del decennio, siamo alle prime 5 posizione e proprio qui possiamo trovare la serie che, nonostante non riesca a conquistare il podio, ha riscritto i canoni seriali universali. Come Lisippo modificò è migliorò il canone estetico creato dal suo predecessore Policleto, così Lost ha fatto con le serie tv venute prima e dopo di lei. Ha inserito nella mappa geografica del piccolo schermo una nuova concezione, un nuovo modo di intendere e vivere una storia a episodi e per questo saremo per sempre grati alla triade composta da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Lost è storia, e la sua storia gli vale la quinta posizione.