Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Serie Tv che non può mancare nel novero delle migliori Original Netflix. Amatissima dal pubblico ha dato il via a un vero e proprio revival anni ’80. La maestria degli interpreti, la buona e coinvolgente trama ma soprattutto l’iconicità di alcuni elementi si sono saldati nell’immaginario collettivo. E hanno reso Stranger Things una pietra miliare del mondo seriale.
Nonostante la semplicità del racconto troviamo quella forza tipica dei cult cinematografici (I Goonies, Stand By Me) degli “anni belli”. Un salto nel passato che ci restituisce tutta la forza di una piacevole storia capace di coinvolgere come poche. Per chi non avesse ancora visto Stranger Things, la Serie Tv descrive la storia di tre ragazzi alla ricerca dell’amico misteriosamente scomparso. Elementi sci-fi e tematiche adolescenziali si fanno largo sullo sfondo anni ’80 carico di spinta nostalgica.
5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix