Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori Serie Tv tratte dai fumetti

Le 10 migliori Serie Tv tratte dai fumetti

serie tv

8) Preacher

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

preacher

Il prequel dell’omonimo fumetto scritto da Garth Ennis decisamente non delude  questo lo si deve ai personaggi, tutti interessanti, strani, sopra le righe. Una menzione in particolare per il vampiro Cassidy, interpretato da Joe Gilgun, un esempio di come si possa ancora parlare di vampiri senza cadere nel già visto.

9)Riverdale

Riverdale - Cheryl

Nasce come un adattamento del fumetto Archie Comics, ma si discosta totalmente dall’originale. In pratica, vengono usati i personaggi del fumetto per creare un crime che è anche un teen drama, il risultato più sembrare un incrocio tra Twin Peaks (spudoratamente citato) e Dawson’s Creek. I punti di forza della Serie sono lo stile visivo e le musiche, oltre ad alcuni spunti molto interessanti ma non sempre approfonditi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6