2 – Game Of Thrones: Conquest
La battaglia per il dominio dei sette regni si sposta sul nostro smartphone. La Serie Tv HBO ci sta facendo attendere tanto per l’ultima attesissima stagione (ne abbiamo parlato qui) ma nel frattempo ha rilasciato questo gioco il 19 Ottobre scorso, sviluppato da uno studio della Warner Bros.
Il gioco è un MMO di strategia dove siamo il capo di una nuova casata che lotterà per conquistare il panorama politico di Westeros. Ovviamente l’obiettivo sarà reclamare il tanto agognato Trono di Spade, insieme ad altri giocatori da tutto il mondo. Perciò sarà importante stringere alleanze costruendo armate e prendendo decisioni importanti per ingannare o aiutare gli altri. Oltre a questo è carino il fatto di incontrare volti noti dello show come Jon Snow, Tyrion Lannister o Daenerys Targaryen.
Il gioco è disponibile gratuitamente ma è possibile fare acquisti all’interno per avere più risorse, tipo oro o armi. Tutto è ben ordinato e le grafiche delle mappe sono davvero ben realizzate. Però bisogna ammettere che gli ultimi aggiornamenti hanno portato non pochi bug. Che sia un piano dei Guardiani della Notte per invadere la nostra realtà?