5 – Doctor Who: Legacy
Nonostante il franchise sia molto carico di elementi da utilizzare, il Dottore non è mai riuscito ad affermarsi sul campo dei videogames. Infatti tutti i progetti usciti non sono mai stati all’altezza. Per quanto riguarda i device portatili la Serie non se la passa meglio. Nel 2014 esce Doctor Who: Legacy ed è l’unico interessante – ma solo perché è l’unico presente nel catalogo.
Il gioco si presenta come un rompicapo, un matching puzzle in stile Candy Crash saga dove dobbiamo sconfiggere gli avversari a colpi di match realizzati attraverso il puzzle. All’interno delle diverse storie da completare (alcune seguono gli episodi degli ultimi anni) possiamo sbloccare più di 160 “alleati” dalla serie classica a quella nuova del 2005.
La grafica sembra essere fatta di fretta, con un tratto più fumettistico che realistico il quale lascia un po’ a desiderare. Eppure il tema principale e i marchi ufficiali della serie sono talmente inseriti bene che per qualche minuto ci si presta volentieri a giocarci.