12) The 100
Vediamo cosa succede quando il post apocalittico incontra la distopia. The 100, serie tv targata The CW, ha origine nel marzo del 2014 ottenendo da subito un successo stratosferico. L’idea di questo telefilm nasce dalla serie di libri omonima, che ha cominciato ad essere pubblicata giusto poco prima dell’uscita televisiva.
Ci troviamo nello spazio, nella stazione denominata l’Arca, quasi cento anni dopo lo sconvolgimento della Terra dopo una guerra nucleare. Dal momento che la popolazione sta aumentando e le risorse diminuiscono, cento delinquenti minorenni vengono rimandati sulla Terra per scoprire se il pianeta è nuovamente abitabile.
13) Constantine
Quello che poteva essere un bell’esperimento, con conseguente coinvolgimento dell’intero Arrowverse, si è rivelato essere fallimentare. John Constantine, protagonista indiscusso di questa serie tv, è infatti comparso sia in Arrow che in Legends of Tomorrow, dove tra l’altro diventerà presenza fissa dalla prossima stagione.
Il suo telefilm, però, è iniziato nel 2014 e viene cancellato dopo una sola stagione. Un vero peccato, perché le vicende di questo investigatore del paranormale e dell’occulto sembravano essere davvero interessanti… O forse era solo il personaggio di Constantine ad avere un gran fascino.