5) The Get Down
C’è da chiarire subito una cosa riguardo questo show: il fattore principale che mi ha fatto desistere dal continuarlo è la durata del primo episodio. Il pilot da un’ora e mezza è stato un parto interminabile.
Se uno show produce un episodio lungo, ove però è ricco di avvenimenti e non si trascina la trama solo per riempire dei vuoti tra una sequenza di scene e l’altra, ci sta. Ma qui si stava trainando un carro dove si ammucchiavano personaggi abbozzati con stereotipi già visti e rivisti, un racconto poco coinvolgente e per finire una trama da contorni un po’ confusi. Già dal secondo episodio comincia a riprendersi, ma l’aria da ripetitività della trama si capisce sin da subito. Peccato, perchè la musica (vera protagonista della Serie Tv) era veramente bella, così come alcuni dei personaggi secondari, che davano l’impressione di essere molto più interessanti del cast principale (ad esempio Francisco Cruz aka Papa Fuente).
Ahimè, la recente notizia di cancellazione dello show, ha troncato definitivamente la mia speranza di recuperarla un giorno.