Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 leggerissime Serie Tv che risveglieranno il tuo spirito natalizio

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Natale è finalmente arrivato, e dunque ci chiedevamo quale modo migliore di entrare nel pieno del mood se non quello di di prenderci un po’ di tempo per noi stessi, da trascorrere in compagnia di una serie tv che risvegli il nostro spirito natalizio? Abbiamo alcuni consigli per gli amanti delle serie a tema Natale e per tutti coloro che cercano qualcosa da guardare che sia in grado di intrattenere tutta la famiglia, grandi e piccini, e vivere insieme un momento di serenità e divertimento. I cataloghi delle nostre piattaforme streaming preferite, oramai, sono sempre più numerosi, e per questo motivo accade spesso di perderci tra i contenuti e saltare quelli a cui siamo davvero interessati.
Intanto, inizia ad allontanare le vibrazioni negative in perfetto stile Grinch e lasciati travolgere da un’ondata di positività e allegria con le serie tv natalizie che abbiamo pensato per te!

Ecco 5 serie tv natalizie che risveglieranno in te lo spirito delle feste:

1) Dash & Lily è la prima delle serie tv natalizie che vi consigliamo

serie tv natalizie

Creata da Joe Tracz e basata sull’omonimo romanzo omonimo young adult di David Levithan e Rachel Cohn, Dash & Lily è una serie originale Netflix che sprizza Natale letteralmente da ogni inquadratura. Austin Abrams e Midori Francis vestono i panni della coppia protagonista: Dash e Lily non si sono mai incontrati o visti ma entrano in contatto attraverso il ritrovamento da parte del primo di un misterioso quaderno di lei, nella libreria Strand di New York, che contiene le istruzioni per una enigmatica caccia al tesoro. Inizia, quindi, un rapporto epistolare attraverso questo quaderno che viene lasciato e ripreso nei posti più iconici della Grande Mela: piano piano, nonostante l’apparente diversità iniziale dei loro caratteri, i due scopriranno affinità e complicità inaspettate. Potendosi completamente lasciar andare senza timori impugnando la penna sui fogli bianchi, riusciranno ad aprirsi e a confidarsi in piena sincerità.

Nonostante alcuni aspetti di questo racconto siano stati già visti e rivisti, Dash & Lily riesce a scaldarci il cuore per davvero e ci fa venir voglia di tornare adolescenti e innamorarci con la stessa leggerezza. Non mancano i motivetti natalizi e le luminose decorazioni che creare un’atmosfera da sogno che seduce e sorprende. Questa romantica comedy è ciò che fa per voi se avete voglia di un racconto leggero e, allo stesso tempo, coinvolgente.
Tutto ciò condito da una buona dose di lucine, festoni e decorazioni!

2) Home for Christmas

serie tv natalizie

Home for Christmas è una serie norvegese prodotta da Netflix, diretta da Per-Olav Sørensen che vede Ida Elise Broch nei panni di Johanne, una donna di trent’anni single e riservata che vive costantemente nella consapevolezza della propria solitudine e, in prossimità delle feste, si affanna nella ricerca un nuovo fidanzato, dopo la rottura con il suo ex. Dopo aver mentito alla sua famiglia annunciando di avere ufficialmente una nuova fiamma, inizia la spasmodica ricerca dell’uomo in tempi celeri, per poterlo presentare alla cena di Natale. Inizia così una sfilza di appuntamenti veloci, alcuni organizzati in rete, altri con mezzi diversi e parecchio discutibili. Nessuno però che riesca a convincerla fino in fondo.

Possiamo definire Home for Christmas una commedia romantica natalizia ben riuscita e godibile. Nonostante i numerosi cliché, la serie riesce a coinvolgere emotivamente lo spettatore facendo leva su una componente realistica: la difficoltà di sentirsi parte integrante propria famiglia per via delle aspettative sociali. Possiamo reinterpretare in chiave ironica la tematica della ricerca continua dell’amore: chi di noi non si è trovato a rispondere alle classiche domande sul fidanzitino e sulla fidanzatina ma, in un’ottica più ampia, può dar vita ad una riflessione più ampia sul bisogno di apprezzare sé stessi prima di poter essere amati dagli altri.

Pagine: 1 2 3 4