4) Holiday Secrets
Non importa quanto lontano cerchiamo di allontanarci dalle nostre famiglie, non importa dove viviamo, non importa quanto diversamente facciamo le cose, abbiamo tutti bisogno di tornare a casa per Natale. Il nostro Natale è come quello di qualsiasi altra famiglia: mangiamo, beviamo, cerchiamo di illuderci. Per noi è sempre stato così. Ma quest’anno sarebbe tutto diverso
È così che ha inizio Holiday Secrets, una delle serie tv natalizie prodotta da Netflix. La trama è molto semplice ma apre la strada a svolte inaspettate: tre generazioni di una famiglia si stanno riunendo per le vacanze di Natale ed è evidente che c’è molto di cui non hanno mai parlato nel corso degli anni: sentimenti nascosti, rimpianti, ferite e dolori assopiti, pronti però a riemergere inaspettatamente tessendo un’esplosiva e fitta rete di drammi familiari. Al centro della storia, abbiamo quattro donne con una personalità contrastante e appartenenti a decenni e tempi differenti: la nonna Eva (Corinna Harfouch), la figlia Sonja (Christiane Paul) e le nipoti Vivi (Svenja Jung) e Lara (Leonie Benesch). Quanto può essere complicato ricucire i fili dei rapporti logorati dal tempo e dalle distanze che hanno preso il sopravvento durante gli anni?
Holiday Secret è un racconto malinconico e, al tempo stesso, vero e sincero. Ogni famiglia affronta momenti complicati e difficoltà, a cui si mischiano accadimenti gioiosi e spensierati. SI tratta di una storia estremamente autentica della vita umana e dei rapporti interpersonali e, più nello specifico, familiari e la buona resa di tutto lo show è garantita dalla caratterizzazione dei personaggi che riescono a mantenere costante il focus della storia, dal primo all’ultimo episodio.