Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
Si scrive Glow, si legge Wrestling femminile. In realtà la Serie Tv in questione è molto più complessa. La trama si ispira a una storia vera liberamente reinterpretata e ha la capacità di ripercorrere gli anni ‘80 con gusto e senso critico. Un interesse particolare è rivolto al tema femminista che vide un momento di violenta affermazione proprio in quegli anni. La Serie ripercorre la storia di queste lottatrici capaci di esasperare – e quindi intaccare – gli stereotipi maschilisti e di reinventare il ruolo della donna. L’attenta strutturazione dei caratteri si unisce a protagonisti spesso divertenti se non del tutto iconici. Come nel caso di Sam, curatore dello Show realmente andato in onda a metà anni ’80. Una figura cinica e comica insieme capace di dominare la scena.
Si ride, si rimane coinvolti e ci si dimentica del tema del Wrestling scoprendo una Serie che fa del tema sociale e dell’elemento parodico il suo straordinario punto di forza.
5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix