Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 4 Serie Tv più promettenti che arriveranno su Netflix a febbraio

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Siamo sempre in cerca di qualcosa da vedere, di una serie cult da recuperare, della prossima stagione di una serie che aspettiamo da tempo o di un prodotto completamente nuovo che sappia conquistarci e strapparci dalla quotidianità. Le piattaforme di streaming online in questo sembrano renderci il tutto sempre più facile. Il prossimo mese, infatti, saranno disponibili agli spettatori tanti nuovi contenuti, ma solo alcuni sembrerebbero essere davvero promettenti. Le serie tv che su Netflix arriveranno a febbraio, per esempio, sono numerose.

Alcune come Raising Dion, tra le più attese, sono già alla seconda stagione. Altre, invece, faranno il loro debutto tra pochi giorni, ed è proprio tra queste che abbiamo cercato di individuare le più invitanti, che sono anche quelle da cui gli spettatori si aspettano di più. Vediamo insieme quali sono le serie tv distribuite da Netflix il prossimo mese che il pubblico attende con più ansia e che non vede l’ora di divorare con un famelico binge watching.

Ecco le 4 serie tv Netflix in arrivo a febbraio.

1) Murderville

murdeville

Il 3 febbraio 2022, gli spettatori avranno finalmente la possibilità di vedere su Netflix Murdeville, la comedy che utilizza anche la componente mistery e quella del procedural crime per dare vita a un prodotto seriale davvero innovativo. Dopo il successo ricevuto con Arrested Development e con BoJack Horseman, Will Arnett torna sul piccolo schermo e promette di stupire il pubblico. Si tratta di un remake della sitcom inglese Murder in Successville, ma stavolta, a rendere gli spettatori impazienti di premere il tasto “Play”, c’è il fatto che gli attori di Murderville presteranno voce e volto a dei personaggi senza basarsi su uno script.

Arnett vestirà i panni del detective Terry Seattle, il quale dovrà guidare i suoi apprendisti (di volta in volta una guest star diversa) alla risoluzione di casi apparentemente irrisolvibili, dando prova di una grande abilità di improvvisazione. Sarà interessante vedere come, in soli 6 episodi, Arnett e i suoi colleghi sapranno cavarsela, e dove li porterà il loro talento. Una cosa è certa: gli spettatori non vedono l’ora di indagare insieme ai protagonisti tra una risata e l’altra, e di vedere non solo come se la caverà l’attore canadese, ma anche quanto riusciranno a sorprenderli guest star del calibro di Sharon Stone, Ken Jeong, Conan O’Brien e molte altre.

2) Inventing Anna

inventing anna

L’11 febbraio 2022, invece, sarà disponibile su Netflix per lo streaming online, Inventing Anna. Dopo il successo ricevuto con l’acclamatissima Bridgerton, di cui a breve vedremo anche la seconda stagione (qui tutti i dettagli), Shonda Rhimes ha dato vita a un altro titolo per il colosso di streaming. Nei 10 episodi che compongono la miniserie, Julia Garner sarà Anna Delvey, protagonista di un reale fatto di cronaca, tratto dall’articolo How Anna Delvey Tricked New York’s Party People di Jessica Pressler. Anna è una ragazza che, per molto tempo a partire dal 2013, ha finto di essere una ricca ereditiera ed è riuscita a ingannare banche, hotel di lusso e individui facoltosi del panorama americano.

Per quasi 5 anni, Anna ha continuato indisturbata ad agire e a sottrarre ingenti cifre all’élite sociale della Grande Mela, presentando documenti falsi per le sue richieste di denaro, accompagnate da giustificazioni altrettanto artefatte. Il pubblico non vede l’ora di scoprire in che modo Shonda Rhimes ha rielaborato la storia di Anna e se Julia Garner ha saputo riconfermare il talento di attrice già dimostrato in Ozark. Per quanti non sono informati sui fatti di cronaca americana, invece, le vicende di Anna Soronik (nome reale della truffatrice) sono un’opportunità per riflettere su temi di grande attualità.

3) The Cuphead Show!

the cuphead show serie tv netflix febbraio

Una serie tv animata tratta da un videogioco che ha riscosso un successo incredibile? Ebbene sì, il 18 febbraio 2022 arriva su Netflix The Cuphead Show! prodotta dal colosso di streaming in collaborazione con Studio MDHR e King Features Syndicate. Quando nel 2017 i fratelli Chad e Jared Moldenhauer avevano finalmente visto il gioco da loro ideato e sviluppato diventare realtà, non avrebbero mai immaginato che potesse diventare anche una serie televisiva. Invece, nel 2019, Netflix aveva annunciato la produzione degli episodi incentrati sulle avventure del vivace Cuphead e di suo fratello Mugman, dal carattere tranquillo e più giudizioso.

Anche se in apparenza Cuphead ricrea, con il proprio stile di disegno, i cartoni animati degli anni ’30, non è indirizzato solo a un pubblico di giovanissimi e sembra promettere risate e azione a grandi e piccini. L’emergenza legata alla pandemia non ha certo facilitato il lavoro di produzione e non ha fatto che allungare i tempi di creazione e distribuzione della serie, rendendo sempre più grande l’impazienza dei fan del videogioco (e non soltanto la loro).

L’hype che accompagna l’uscita di The Cuphead Show! la rende una delle serie tv Netflix di febbraio più attese in assoluto.

4) Vikings: Valhalla

vikings valhalla serie tv netflix febbraio

Per finire il mese in bellezza, il 25 febbraio 2022 Netflix rilascerà un’altra attesissima e promettente serie tv, Vikings: Valhalla. Come molti di voi già sapranno, questo dramma storico creato da Jeb Stuart non è altro che un sequel della tanto amata Vikings, creata da Michael Hirst per il canale History (qui trovate la spiegazione del finale della serie). Ambientata ben un secolo dopo la fine degli eventi narrati nella serie originale, Vikings: Valhalla sfrutta l’interesse del pubblico per le vicende legate alla storia di un popolo potente e dall’affascinante mitologia, e narra le avventure vissute da alcuni tra i vichinghi più famosi di quell’epoca: Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir e Harald Hardrada.

Attraverso eventi che ripercorrono l’ultima grandezza dell’epoca vichinga e si avvicinano al suo tramonto definitivo, da Kattegat (città che i fan ormai conoscono fin troppo bene) i protagonisti intraprendono un viaggio verso l’Inghilterra. Se le fratture e le differenze tra cristiani e pagani sono sempre state numerose e insanabili, ora tutto questo si fa ancora più evidente e il conflitto finale inevitabile. La serie promette mito, azione e intrattenimento, e si propone di tracciare un altro interessante periodo della storia vichinga, fino ad arrivare alla famosa battaglia di Stamford Bridge (1066), con cui si mette la parola “fine” all’era degli uomini del Nord.

Con Vikings: Valhalla si conclude la lista delle serie tv Netflix più attese a febbraio.

Scopri il primo libro ufficiale di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!